Porta Elisa News

Magnaghi e Saporiti cercano di dare la sveglia

sabato, 9 novembre 2024, 18:34

Coletta 6: Si fa trovare pronto quando è chiamato in causa ed è incolpevole sul gol.

Frison 6: Si fa rispettare nella sua zona di campo e cerca qualche anticipo, preciso negli appoggi, anche se gioca un po' contratto, forse per la paura di sbagliare in un momento in cui la squadra non gira.

Fazzi 5,5: Non sembra proprio a suo agio come centrale della difesa a tre, comunque dal punto di vista individuale riesce a contrastare gli avversari, però è ancora in imbarazzo quando deve impostare.

Cartano 6: Parte bene cercando di essere aggressivo e di accorciare in avanti vento il centrocampo e si rende anche pericoloso di testa, cala alla distanza come è comprensibile che sia e a quel punto perde qualche duello di troppo.

Quirini 6,5: A tratti sembra una categoria superiore a tutti gli altri in campo e forse ne è consapevole, così la mediocrità che lo circonda lo porta a strafare e perdere diversi palloni.

Tumbarello 5: Non è certo in un buon momento di forma, quindi il modulo lo penalizza perché deve reggere tutto il centrocampo quasi da solo, tant'è che finisce coi crampi; la sua prova non è all'altezza delle prestazioni a cui ci ha abituato ma la colpa non è certo solo sua.

Catanese 5: Non ha il passo né la prestanza fisica per giocare in una mediana a due in cui deve recuperare palloni, impostare il gioco e anche proporsi in avanti; incredibilmente la Lucchese non risolve mai il problema e il centrocampista rossonero deve mettere a referto, non per sua responsabilità, un'altra partita non brillantissima.

Antoni 6: Sembra che stia recuperando la brillantezza perduta con l'infortunio, si propone più volte al cross ed è reattivo in fase difensiva, ma il suo apporto non è continuo e anche le iniziative individuali sono rare.

Saporiti 6,5: La galoppata con cui porta il pallone a Magnaghi sul gol del vantaggio riscatta una partita che per il resto è più opaca del solito, anche perché lo schieramento con due punte lo costringe a correre anche in difesa quando sembrerebbe l'unico dotato delle qualità individuali per creare imprevedibilità in avanti.

Costantino 5: Spesso anticipato, stavolta i cross arrivano ma lui non ne prende uno, anche perché è sempre solo in area, il che è piuttosto sorprendente dato che per l'occasione Gorgone schiera due punte; gli capita in mischia una occasione gigantesca dove manca del riflesso per girare in porta una palla piuttosto semplice.

Magnaghi 6,5: Segna un gol bellissimo con un rasoterra da posizione complicata, il che rivaluta una partita in cui è poco coinvolto nel gioco e la collaborazione con Costantino non funziona proprio; da notare che con personalità prova a scuotere i compagni, sia quando è in campo che quando viene richiamato in panchina.

Sasanelli, Selvini, Gemignani s.v.: Ingressi tardivi nonostante la squadra sia visibilmente bollita, non hanno il tempo di entrare in partita.






Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta