Porta Elisa News

Fazzi: "Le voci sui possibili cambiamenti non ci hanno aiutato. A Pesaro una gara di sacrificio"

venerdì, 29 novembre 2024, 16:22

di gianluca andreuccetti

Vigilia di campionato per la Lucchese, che domani alle 15:00 affronta fuori casa la Vis Pesaro, in una sfida non semplice. Nella consueta conferenza stampa pre gara, sono intervenuti Nicolò Fazzi e Ettore Quirini. Quest'ultimo ha parlato del valore dell'avversario: "Sono senza dubbio una sorpresa di questo campionato. Lo scorso anno si sono salvati quasi all'ultimo minuto e adesso si trovano nelle zone alte della classifica. Sono una squadra esperta, fatta di calciatori di categoria. La Vis Pesaro è una squadra che bada molto al concreto. Se mettiamo in campo il giusto atteggiamento potremmo dare loro del filo da torcere"

Fazzi invece ha analizzato il momento che sta passando la Lucchese: "Sono state settimane lunghe: quando i risultati non arrivano non è mai facile. Le vicende extracampo non ci interessano, dobbiamo isolarci e pensare solamente al nostro campionato. Certo, le voci relative ai possibili cambiamenti non ci hanno aiutato. Contro la Vis Pesaro sarà necessaria una prestazione simile a quella di lunedì contro il Pontedera: sarà una partita fisica, di sacrificio e di grande applicazione. Sento un forte senso di responsabilità all'interno di questa squadra. Gli errori in difesa? Dopo la gara contro la Ternana, ci siamo presi l'impegno di migliorare sotto questo aspetto". 

Nella gara contro il Pontedera, Quirini ha sperimentato il ruolo di esterno offensivo. Una novità importante per lui: "Non è stato facile ma penso di aver dato una mano soprattutto in fase di non possesso. Da un punto di vista tattico ho tanto da migliorare. Un giudizio sulla mia stagione fino a qui? Personalmente la reputo più che positiva. Sento la fiducia sia dei compagni che del mister e dei tifosi. Mi alleno al massimo e ascolto i consigli che mi dà il mister Gorgone"

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 aprile 2025, 17:55

I giocatori annunciano lo sciopero in caso di mancato pagamento

Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"


martedì, 1 aprile 2025, 16:27

Confronto Mancini-squadra, la richiesta è chiara: pagare subito una parte delle pendenze

Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni



lunedì, 31 marzo 2025, 15:55

Playoff e Playout, ecco quando verranno disputati

La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio


lunedì, 31 marzo 2025, 12:44

Benedetto Mancini, ecco le sue società

Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.