Porta Elisa News

Fazzi: "Le voci sui possibili cambiamenti non ci hanno aiutato. A Pesaro una gara di sacrificio"

venerdì, 29 novembre 2024, 16:22

di gianluca andreuccetti

Vigilia di campionato per la Lucchese, che domani alle 15:00 affronta fuori casa la Vis Pesaro, in una sfida non semplice. Nella consueta conferenza stampa pre gara, sono intervenuti Nicolò Fazzi e Ettore Quirini. Quest'ultimo ha parlato del valore dell'avversario: "Sono senza dubbio una sorpresa di questo campionato. Lo scorso anno si sono salvati quasi all'ultimo minuto e adesso si trovano nelle zone alte della classifica. Sono una squadra esperta, fatta di calciatori di categoria. La Vis Pesaro è una squadra che bada molto al concreto. Se mettiamo in campo il giusto atteggiamento potremmo dare loro del filo da torcere"

Fazzi invece ha analizzato il momento che sta passando la Lucchese: "Sono state settimane lunghe: quando i risultati non arrivano non è mai facile. Le vicende extracampo non ci interessano, dobbiamo isolarci e pensare solamente al nostro campionato. Certo, le voci relative ai possibili cambiamenti non ci hanno aiutato. Contro la Vis Pesaro sarà necessaria una prestazione simile a quella di lunedì contro il Pontedera: sarà una partita fisica, di sacrificio e di grande applicazione. Sento un forte senso di responsabilità all'interno di questa squadra. Gli errori in difesa? Dopo la gara contro la Ternana, ci siamo presi l'impegno di migliorare sotto questo aspetto". 

Nella gara contro il Pontedera, Quirini ha sperimentato il ruolo di esterno offensivo. Una novità importante per lui: "Non è stato facile ma penso di aver dato una mano soprattutto in fase di non possesso. Da un punto di vista tattico ho tanto da migliorare. Un giudizio sulla mia stagione fino a qui? Personalmente la reputo più che positiva. Sento la fiducia sia dei compagni che del mister e dei tifosi. Mi alleno al massimo e ascolto i consigli che mi dà il mister Gorgone"

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative



venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.