Porta Elisa News

Infermeria rossonera: Magnaghi dovrebbe farcela

martedì, 3 dicembre 2024, 17:45

Questo pomeriggio la Lucchese ha ripreso gli allenamenti allo stadio di Saltocchio in vista del derby di lunedì prossimo contro l'Arezzo. I rossoneri, a due giornate dal termine del girone d'andata,si trovano a pari punti con la Spal ma fuori dalla zona playout, grazie alla vittoria ottenuta nello scontro diretto contro gli estensi. 

 Intanto, attraverso un comunicato, la Lucchese ha reso noto la situazione relativa al recupero degli infortunati. Filtra ottimismo per il recupero di Sabbione e Magnaghi in vista della sfida contro gli amaranto. La nota negativa è la più che probabile assenza di Catanese, che contro la Vis Pesaro ha riportato una frattura alle ossa nasali e che, per consentire il rientro anticipato, potrebbe indossare una maschera protettiva nelle prossime partite. Out ancora Fedato e Welbeck. Di seguito, il comunicato della società.  

Alessio Sabbione: Il giocatore ha riportato un sovraccarico muscolare la scorsa settimana. Sarà regolarmente disponibile per gli allenamenti e la prossima partita.

Simone Magnaghi: Sovraccarico muscolare localizzato ai flessori. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni ma dovrebbe essere a disposizione per la prossima partita.

Gabriele Giacchino: Ha completato il recupero e rientra regolarmente in squadra.

Giovanni Catanese: Frattura delle ossa nasali, con una prognosi stimata di 30-40 giorni di stop. È possibile valutare l'utilizzo di una maschera protettiva per consentirne il rientro anticipato in sicurezza. Dipenderà anche da come il giocatore si adatterà a giocare con un impedimento visivo dato dalla maschera.

Francesco Fedato: Persiste un problema cronico che è in corso di trattamento. Il giocatore non è ancora rientrato in gruppo.

Nana Welbeck: In attesa dell'ultimo esame clinico, previsto entro la fine della settimana. Si auspica un ritorno in squadra a breve, subordinato al resoconto medico definitivo.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative



venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.