Porta Elisa News
martedì, 31 dicembre 2025, 11:00
di gianluca andreuccetti
Ultimo giorno dell'anno per la Lucchese che è al lavoro in vista della trasferta insidiosa di Gubbio. Intanto, a tenere banco è il calciomercato con qualche giocatore che a gennaio potrebbe lasciare i rossoneri. Come raccolto dalla nostra redazione, sarebbe in via di definizione la cessione di Tommaso Botrini al Livorno.
Il classe 2005 andrebbe a rinforzare la formazione di mister Paolo Indiani, attualmente prima nel girone E di Serie D. Per l'ex Empoli si tratterebbe della seconda esperienza in quarta serie: lo scorso anno ha sfiorato la promozione con il Follonica Gavorrano, collezionando 2 reti e 3 assist in 38 presenze.
In questa prima parte di stagione, il classe 2005 non ha trovato spazio all'interno dello scacchiere di Gorgone, collezionando solo 7'. La Lucchese però non vorrebbe perdere il controllo sul giocatore e per questo motivo la trattativa dovrebbe concludersi con la formula del prestito secco. Essendo Botrini tra i calciatori in scadenza, nei prossimi giorni i rossoneri dovrebbero prolungare il suo contratto.
Una finestra di mercato che si preannuncia calda sul fronte difesa: oltre a lui, un altro nome che sembrerebbe in uscita è Daniel Dumbravanu. Arrivato a fine agosto dalla Spal, il moldavo ha messo al referto solo 6 presenze.
lunedì, 7 luglio 2025, 14:33
L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti
lunedì, 7 luglio 2025, 08:48
E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative