Porta Elisa News
martedì, 31 dicembre 2025, 11:00
di gianluca andreuccetti
Ultimo giorno dell'anno per la Lucchese che è al lavoro in vista della trasferta insidiosa di Gubbio. Intanto, a tenere banco è il calciomercato con qualche giocatore che a gennaio potrebbe lasciare i rossoneri. Come raccolto dalla nostra redazione, sarebbe in via di definizione la cessione di Tommaso Botrini al Livorno.
Il classe 2005 andrebbe a rinforzare la formazione di mister Paolo Indiani, attualmente prima nel girone E di Serie D. Per l'ex Empoli si tratterebbe della seconda esperienza in quarta serie: lo scorso anno ha sfiorato la promozione con il Follonica Gavorrano, collezionando 2 reti e 3 assist in 38 presenze.
In questa prima parte di stagione, il classe 2005 non ha trovato spazio all'interno dello scacchiere di Gorgone, collezionando solo 7'. La Lucchese però non vorrebbe perdere il controllo sul giocatore e per questo motivo la trattativa dovrebbe concludersi con la formula del prestito secco. Essendo Botrini tra i calciatori in scadenza, nei prossimi giorni i rossoneri dovrebbero prolungare il suo contratto.
Una finestra di mercato che si preannuncia calda sul fronte difesa: oltre a lui, un altro nome che sembrerebbe in uscita è Daniel Dumbravanu. Arrivato a fine agosto dalla Spal, il moldavo ha messo al referto solo 6 presenze.
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.