Porta Elisa News

Mercato, Botrini verso il Livorno

martedì, 31 dicembre 2025, 11:00

di gianluca andreuccetti

Ultimo giorno dell'anno per la Lucchese che è al lavoro in vista della trasferta insidiosa di Gubbio. Intanto, a tenere banco è il calciomercato con qualche giocatore che a gennaio potrebbe lasciare i rossoneri. Come raccolto dalla nostra redazione, sarebbe in via di definizione la cessione di Tommaso Botrini al Livorno. 

Il classe 2005 andrebbe a rinforzare la formazione di mister Paolo Indiani, attualmente prima nel girone E di Serie D. Per l'ex Empoli si tratterebbe della seconda esperienza in quarta serie: lo scorso anno ha sfiorato la promozione con il Follonica Gavorrano, collezionando 2 reti e 3 assist in 38 presenze. 

In questa prima parte di stagione, il classe 2005 non ha trovato spazio all'interno dello scacchiere di Gorgone, collezionando solo 7'. La Lucchese però non vorrebbe perdere il controllo sul giocatore e per questo motivo la trattativa dovrebbe concludersi con la formula del prestito secco. Essendo Botrini tra i calciatori in scadenza, nei prossimi giorni i rossoneri dovrebbero prolungare il suo contratto.

Una finestra di mercato che si preannuncia calda sul fronte difesa: oltre a lui, un altro nome che sembrerebbe in uscita è Daniel Dumbravanu. Arrivato a fine agosto dalla Spal, il moldavo ha messo al referto solo 6 presenze.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative



venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.