Porta Elisa News

La difesa tiene, capitan Tumbarello trascina i suoi

domenica, 15 dicembre 2024, 17:15

Palmisani 5,5: Si fa trovare pronto le poche volte che la Torres lo impegna, però ha perso un po' della spavalderia di inizio campionato e più volte è impreciso nell'ordinaria amministrazione.

Gemignani 6: Dalla sua parte la Torres spinge con qualità e l'esterno lucchese, spesso sollecitato, se la cava come può contro avversari che sovente lo mettono in difficoltà.

Visconti 6,5: In crescita, disputa una partita di personalità con buona reattività difensiva e discreta lucidità quando c'è da impostare.

Fazzi 5,5: Lotta con esperienza contro le insidiose punte sarde, però rischia di essere il protagonista di giornata dello svarione rossonero d'ordinanza con un liscio che libera Varela davanti a Palmisani.

Gasbarro 6,5: Partita di classe e sostanza contro avversari di qualità, chiude gli spazi e rilancia con tranquillità e precisione.

Gucher 6: Sottoritmo, non riesce a entrare nel vivo del gioco, ma è sempre nella posizione giusta a supporto dei compagni e fa sentire la sua esperienza a tutta la squadra.

Quirini 6: Sul lato destro della difesa c'è da lavorare ed è costretto a una partita di sacrificio che lo limita nelle scorribande offensive.

Tumbarello 7: Novanta minuti di corsa a tamponare in mediana e ripartire, talvolta anche con qualità ma sempre nel deserto di una squadra contratta che lo accompagna davvero poco.

Costantino 5: Non gli arriva un pallone che sia uno da sfruttare e lui non ha la forza di andarseli a cercare, rimanendo avulso dal gioco.

Saporiti 6: Non la sua migliore giornata, entra in partita nel secondo tempo giocando sotto i suoi standard ma dimostrandosi come al solito l'unico rossonero in grado di impensierire le difese avversarie; sfiora il gol con una punizione magistrale che l'arbitro gli fa misteriosamente calciare parecchi metri più indietro rispetto al fallo che aveva subito.

Antoni 5,5: Lucido e ordinato, si rende spesso utile in difesa, senza rinunciare a ripartire, specialmente nel secondo tempo quando la Torres gli lascia ampi spazi dove infilarsi; è tuttavia incredibilmente impreciso in rifinitura, sprecando anche un facilissimo appoggio a due compagni smarcati davanti alla porta sarda.

Sasanelli 5,5: Prende il posto di Costantino facendosi valere nel pressing ma non riesce a giocare con qualità i pochi palloni che gli campitano.

Catanese 6: Entra a dare sostanza al centrocampo.

Frison s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17

Tifosi stanchi dei provvedimenti: "Domenica protesteremo"

Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...


venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38

Nobili decadute, ecco come stanno andando in Eccellenza

Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone



venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese si giocherà alle 18,30

La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...


venerdì, 12 dicembre 2025, 09:21

Contro il Cecina serve ritrovare la vittoria

Si apre con la sfida ai tirrenici l'ennesimo tour de force di una prima parte di stagione fitta di impegni. Niente turnover per Pirozzi che dovrebbe schierare la formazione titolare, dato che i rossoneri si giocano la vetta della classifica