Porta Elisa News

Longo conferma: "La Lucchese è stata acquistata da Sanbabila srl"

martedì, 14 gennaio 2025, 22:21

di emanuela lo guzzo

In attesa della conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà, abbiamo contattato l'avvocato Giuseppe Longo, colui cui farebbero capo le società lombarde della cordata che nella giornata di oggi ha perfezionato l'acquisito del cento per cento delle quote della Lucchese 1905, che si é mostrato molto disponibile sebbene non ancora pronto a svelare i dettagli dell'operazione.

"Per impegni di lavoro e con la Chiesa di Napoli - afferma Longo - sono dovuto rientrare nel capoluogo campano, ma sono assolutamente operativo anche se a distanza".

Qual é stato il motivo dell'interessamento all'acquisto della Lucchese?
"Già da qualche tempo eravamo interessanti alla Lucchese, con l'idea di poter risollevare le sorti del calcio in questa città dal fascino straordinario".

É stata una trattativa conclusa velocemente...
"Le condizioni di salute del presidente Bulgarella hanno sicuramente accelerato il tutto. Non ci sono dietrologie di altra natura".

Nel comunicato si parla di una cordata di società lombarde. A noi risulterebbe il nome di Sanbabila Srl come nuova proprietaria della Lucchese, é corretto? 
"É corretto. Sono io il legale rappresentante di Sanbabila Srl che ha acquisito in toto la Lucchese. Ma di tutti gli altri aspetti ne parleremo nella conferenza stampa di mercoledì prossimo".

L'eredità lasciata non é delle migliori e la tifoseria é sfiduciata. Quali sono gli obiettivi a breve termine?
"La salvezza é la condicio sine qua non".

C'é l'intenzione di operare sul mercato per rafforzare la squadra, sostituire la guida tecnica e sollevare dall'incarico mister Gorgone?
"Faremo tutto quello che va fatto, ma anche di queste situazioni ne parleremo mercoledì prossimo".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti


lunedì, 7 luglio 2025, 08:48

Chi per la nuova Lucchese?

E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta



sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative