Porta Elisa News
martedì, 14 gennaio 2025, 15:05
E' durato meno di due anni il regno del Gruppo Bulgarella e di Andrea Bulgarella alla Lucchese: la società rossonera è stata ceduta in queste ore a una cordata di imprenditori del Nord con le trattative che sono state gestite con li tramite dell'avvocato napoletano Giuseppe Longo, già membro dell’Ufficio Legale dell’Arcidiocesi di Napoli, esperto in diritto civile e commerciale e fa parte dello studio legale Losacco e partners di Milano con tutte le sedi distaccate nel centrosud. La cessione arriva al termine di mesi a dir poco convulsi con la proprietà ormai giunta al capolinea. L'annuncio è arrivato da un comunicato stampa del Gruppo Bulgarella stesso che si è completamente disimpegnato.
"Il Gruppo Bulgarella – si legge – comunica di aver ceduto il cento per cento delle quote della Lucchese 1905 ad una cordata di società lombarde capitanata dall’avvocato Giuseppe Longo, la sola ad aver dato evidenza concreta di garanzie utili al rispetto delle obbligazioni. I piani iniziali del gruppo erano quelli di fare il salto di categoria entro un arco temporale di 5 anni, ma le condizioni di salute del Presidente Andrea Bulgarella hanno influito sul completamento di questa avventura imprenditoriale e sportiva, con la conseguente rapida cessione societaria. Un impegno che fino ad oggi il Gruppo Bulgarella ha onorato ottemperando a tutte le scadenze economiche previste dalla Lega. Ringraziamo tutti i dipendenti e collaboratori che ci hanno accompagnato in questo periodo. Un ringraziamento speciale ai tifosi che hanno sempre e comunque sostenuto i colori rossoneri. Auguriamo alla nuova compagine i migliori successi".
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area