Porta Elisa News
venerdì, 28 febbraio 2025, 07:49
di gianluca andreuccetti
All'interno di un contesto di grande indecisione e preoccupazione, la Lucchese tornerà in campo sabato pomeriggio al "Porta Elisa" contro il Carpi, gara valida per la 29^giornata del campionato di Serie C. Terzo scontro diretto di fila per i rossoneri, chiamati ad un'altra prestazione di orgoglio.
Dopo un girone d'andata chiuso a metà classifica, in questa seconda parte di stagione gli emiliani hanno avuto diverse difficoltà, a livello di risultati. I biancorossi occupano il quattordicesimo posto in classifica, con due punti di vantaggio sulla Pantera. In questo 2025, il Carpi ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Dopo la battuta d'arresto avuta contro la Pianese, la formazione di mister Serpini arriverà a Lucca con i coltello tra i denti.
Durante il mercato invernale, il Carpi ha piazzato diversi colpi in entrata, come il portiere Theiner, il difensore Rigo e i centrocampisti Casarini e Campagna. Il modulo con cui potrebbero scendere in campo i biancorossi è il 4-2-3-1. Uno dei giocatori da tenere d'occhio sarà Erik Gerbi, capocannoniere della squadra con 7 reti all'attivo. L'ultima vittoria in trasferta del Carpi risale a sabato 15 febbraio, in casa del Pontedera.
All'andata, Lucchese e Carpi pareggiarono 0-0, in un match ricco di polemiche per via di un calcio di rigore non fischiato a favore dei rossoneri. L'ultima vittoria della Pantera risale all'11 febbraio 1990. In quell'occasione furono decisive le reti di Pascucci e Paci.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18