Porta Elisa News
domenica, 23 febbraio 2025, 19:54
Melgrati 7,5: Rimanda il pareggio del Sestri Levante con un balzo felino, poi il grande impegno dei padroni di casa produce tanto traffico ma pochi tiri su cui il portiere rossonero è sempre reattivo; chiamato costantemente a giocare con i piedi, se la cava egregiamente.
Gasbarro 6: Entra subito al posto dell'infortunato Galli e deve giocare sul lato destro della difesa, non proprio la sua posizione preferita, dove se la cava con esperienza: la freschezza dei liguri non è accompagnata da gran qualità ma causa molto lavoro alla difesa rossonera.
Benedetti 6: Senso della posizione, tocco di palla e movenze sono di categoria superiore, la condizione fisica invece è approssimativa, così a volte i padroni di casa lo mettono in difficoltà, ma nel complesso se la cava.
Rizzo 6,5: Segna il suo primo gol con la maglia della Lucchese, ed era davvero l'ora che arrivasse anche la rete di un centrale di difesa, poi cerca l'anticipo ed è bravo nelle chiusure; sul gol subito la palla cade nella sua zona e non legge bene la situazione, come il resto dei compagni,
Gemignani 6,5: Spinge finché può e copre bene in difesa, poi stremato cerca di far salire la squadra da solo, rischiando di combinare qualche pasticcio, ma la sua prestazione è lodevole e la sua generosità incredibile.
Antoni 6: Gioca in condizioni non ottimali e si vede, nel senso che la sua corsa non è brillante; tuttavia, è diligente in copertura senza disdegnare qualche incursione in avanti.
Visconti 6,5: Salito di livello, vista le circostanze il lavoro in interdizione si moltiplica e però si dimostra affidabile, senza disdegnare qualche intuizione in fase ci costruzione del gioco; esce stremato.
Gucher 6: All'emergenza societaria si aggiunge quella tecnica dovuta agli infortuni di tutti i mediani della Lucchese, così tocca a lui giocare davanti alla difesa e, come già visto, il passo non è quello adeguato, anche se la classe e lo spirito di sacrificio sono encomiabili.
Catanese 6,5: Come Visconti, si danna a centrocampo contro avversari che sul piano del ritmo lo sovrastano, riuscendo a restare a galla e mostrando anche lui grande abnegazione.
Saporiti 6: Ingabbiato, stavolta offre una prestazione opaca, nobilitata però da un avvio ispirato almeno fino al gol del vantaggio; poi, come il resto della squadra, non riesce più a costruire gioco.
Magnaghi 6,5: Rifornimenti non ne arrivano ma il centravanti riesce lo stesso sfornare l'assist del gol del vantaggio e cerca di lottare sui palloni alti con l'intento di far salire la squadra.
Selvini 6: Entra quando la squadra è rintanata a difesa del pareggio e con la sua verve riesce ad alleggerire l'impegno dei compagni, anche se talvolta tecnicamente è stranamente impreciso.
Galli, Welbeck, Salomaa, Badje s.v.
mercoledì, 30 aprile 2025, 14:08
La stagione regolare ci ha raccontato una Lucchese che, dopo una prima parte di campionato del tutto deficitaria è riuscita giocare in modo convincente, risalire la china e ottenere una salvezza virtuale diretta tradotta in uno spareggio salvezza solo dai punti di penalizzazione inflitti a causa della vergognosa gestione extra...
martedì, 29 aprile 2025, 19:14
La Lega Pro ha reso noti gli orari delle gare di spareggio play out che vedranno protagonisti anche i rossoneri. La gara di andata a Sestri Levante sarà' disputata alle ore 20 di sabato 10 maggio cosi' come la gara di ritorno al Porta Elisa il 17 maggio successivo
martedì, 29 aprile 2025, 15:50
Conclusa la regular season con la Lucchese costretta per un solo punto a giocarsi la salvezza ai play out, ecco gli accoppiamenti del girone B e le sfide tra le squadre impegnate per la promozione e per la salvezza
domenica, 27 aprile 2025, 19:29
Con l'ultima di campionato, dopo che l'Entella era già stata promossa nelle scorse settimane, si è definito il quadro delle gare play off e play out anche nel girone dei rossoneri: ecco tutti gli accoppiamenti