Porta Elisa News

Lucchese, il Comune indice una conferenza stampa per lunedì prossimo

sabato, 14 giugno 2025, 13:32

Niente serie C e, ora, niente serie D: il Ghiviborgo dei fratelli Remaschi si è sfilato, solo nella tarda serata di ieri rispondendo picche alla proposta di acquisto formulata dall'imprenditore milanese Fabrizio Capaccioli. E ora non resta che provare a ripartire, con una società nuova, dall'Eccellenza. Un percorso doloroso e nemmeno facile. 

La palla va ora al Comune di Lucca che come cinque anni fa dovrà con ogni probabilità indire un bando di gara (nel 2019 con il sindaco Tambellini andò deserto) tra gli eventuali interessati a far ripartire il calcio a Lucca. Intanto, con una nota appena giunta, Palazzo Orsetti ha comunicato che farà il punto della situazione nella giornata di lunedì prossimo. 

"Il Comune di Lucca – si legge nella nota –  informa di aver appurato con rammarico l'esito negativo della trattativa tra la società Asacert e il Ghiviborgo, che avrebbe potuto garantire un immediato futuro alla Lucchese calcio. L'amministrazione comunale è tuttavia già al lavoro per garantire il prosieguo della storia calcistica della squadra cittadina, consapevole dell'importanza che essa riveste per i suoi tifosi e per tutta la comunità. Per questo motivo è convocata una conferenza stampa per lunedì 16 giugno alle ore 15 nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti, durante la quale verrà illustrato ai giornalisti – e conseguentemente all'intera città – il piano che l'amministrazione intende mettere in atto per assicurare continuità alla storia della Lucchese".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.


giovedì, 17 luglio 2025, 09:02

Il 23 luglio ultimo giorno per l'iscrizione: la nuova società potrebbe chiamarsi Lucchese Calcio

Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo



mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15

Make Holding, ecco i numeri

La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.


martedì, 15 luglio 2025, 15:05

Barsanti: "Il lavoro è solo all'inizio"

L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...