Porta Elisa News
martedì, 4 febbraio 2025, 20:31
Nico Venturi, addetto stampa rossonero dall'autunno del 2023, ha ufficializzato le sue dimissioni dalla Lucchese. Lo ha fatto attraverso il proprio profilo Instragram nel quale ha spiegato come è arrivato a questa decisione. A lui vanno i ringraziamenti per quanto fatto durante il suo incarico. Resta ora da capire chi prenderà il suo posto.
"Non è facile, dopo otto anni consecutivi, salutare il mondo del calcio dal punto di vista lavorativo. Sei anni a Pontedera e due a Lucca – scrive Venturi – mi hanno formato profondamente, sia a livello umano che professionale. Tuttavia, dopo una stagione e mezzo a Lucca, sento che è arrivato il momento di prendermi una pausa. Avevo già deciso di farlo dopo i sei anni a Pontedera, ma quanto ti chiama la squadra della tua città non puoi dire di no".
"Queste due stagioni – continua – sono state molto impegnative. Essere il responsabile dell'ufficio stampa di una società professionistica è tanto bello quanto faticoso. E' un lavoro totalizzante e per farlo al meglio, è necessario investirci tutto il tempo e le risorse possibili e io, in questo momento, non riesco più a farlo. La mia agenzia di marketing Wally fortunatamente sta crescendo molto e voglio dedicarci tutto il tempo possibile per farla diventare una vera e propria agenzia".
"Auguro il meglio – conclude – allo staff e ai ragazzi della Lucchese: si meritano di raggiungere tutti gli obiettivi che si sono prefissati. Un grazie speciale va anche a tutto le persone dello staff che hanno lavorato al mio fianco dietro le quinte: professionisti straordinari a cui auguro un futuro pieno di successi. Per me, almeno per un po' non sarà più domenica, ma sono sicuro che sarà solo un "Arrivederci"".
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.
domenica, 27 settembre 2026, 17:17
Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"