Porta Elisa News
venerdì, 14 marzo 2025, 13:42
Terza partita in otto giorni per la Lucchese, che domani scenderà in campo al "Porta Elisa" contro il Campobasso. In un clima di grande preoccupazione per le note crisi societarie, i rossoneri vogliono allontanarsi dai bassifondi della classifica, cercando di replicare l'ottima prestazione contro l'Entella.
Poche le novità rispetto alla sfida disputata martedì scorso. In porta Melgrati, in difesa sicuri di un posto Gucher e Benedetti, con Rizzo che sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Gasbarro. In mezzo al campo invece ci potrebbero essere dei cambiamenti. Visconti, titolare inamovibile nelle ultime gare, potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra, al posto dello squalificato Antoni. In cabina di regia, potremmo rivedere Galli, con Ballarini che, complice qualche acciacco fisico, potrebbe partire dalla panchina. A completare il reparto, le due mezze ali Welbeck e Catanese, con Gemignani come esterno destro.
In attacco, si va verso la conferma della coppia formata da Magnaghi e Selvini. Occhio a Fedato, che contro l'Entella ha dato dimostrazione di essere molto utile a partita in corso. Ecco la probabile formazione: Melgrati; Rizzo (Gasbarro), Benedetti, Gucher; Visconti, Galli (Ballarini), Welbeck, Catanese, Gemignani; Magnaghi, Selvini. All: Gorgone.
sabato, 5 settembre 2026, 14:39
Al Porta Elisa, ore 17, i rossoneri inizieranno il loro cammino nel campionato di Serie D. C'è tanta curiosità e anche tanto interesse verso la formazione allestita dalla società che in estate non ha badato a spese pur di rinforzare in modo consistente la rosa. La probabile formazione
sabato, 5 settembre 2026, 12:17
Il tecnico rossonero: "Dobbiamo guardare a noi stessi e puntare l'asticella su di noi, siamo all'inizio di un percorso con 24 giocatori nuovi che stanno facendo bene e sono avanti rispetto alla tabella di marcia. Siamo un bellissimo bambino ma dobbiamo crescere"
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.