Porta Elisa News
sabato, 15 marzo 2025, 17:22
Melgrati 7: Sventa con un gran riflesso il possibile vantaggio ospite, poi gestisce con grande sicurezza i pochi momenti di imbarazzo in area rossonera.
Gucher 7,5: Ancora una prestazione incredibile dell'austriaco che difende, imposta, si conquista il rigore e con gran personalità da leader ispira i compagni.
Benedetti 6,5: Gestisce con efficacia le offensive del Campobasso e, quando non ci arriva lui, ci pensa il portiere.
Rizzo 7: Sovrasta l'ex Di Nardo quando agisce dalle sue parti e partecipa al gioco con buona tecnica e coraggio.
Gemignani 7,5: Soffre in avvio gli ispirati e sguscianti rossoblù che giostrano dalle sue parti, poi sale in cattedra e trascina i compagni, dando l'esempio e giocando praticamente a tuttocampo con tanta voglia di andare a vincere.
Gasbarro 6,5: Schierato laterale di sinistra, sbriga bene il lavoro difensivo, comprensibilmente senza proporsi in avanti visto che non è la sua posizione ideale.
Galli 6,5: Giocatore di gran sostanza, è sempre nella posizione giusta, non sbaglia niente e solo una parata fantascientifica gli nega la gioia del gol.
Visconti 7,5: Giocatore irriconoscibile rispetto alla prima parta del campionato, gioca con personalità e sicurezza davanti alla difesa, prendendosi responsabilità e costruendo gioco; mantiene lo standard anche quando viene dirottato esterno di sinistra.
Catanese 6,5: Lotta a centrocampo cercando anche di spingere in avanti, come al solito con enorme generosità e, stavolta, anche una qualità apprezzabile.
Selvini 7,5: Giocare dall'inizio gli ha dato sicurezza e, oltre a lottare su tutti i palloni da par suo, gli stanno riuscendo anche le giocate: la difesa del Campobasso lo sta ancora cercando, offre tante proposte per i compagni e realizza una splendida doppietta.
Magnaghi 7: Impegna gli avversari con il fisico e una gran voglia di cercare il gol, che sfiora più volte, senza rinunciare ad aiutare i compagni anche indietro nei momenti in cui il Campobasso è più brillante.
Welbeck 6,5: In crescita, il suo ingresso fornisce ancor più capacità al centrocampo di mantenere gli avversari nella propria metà campo.
Fedato 6,5: Entra con determinazione riuscendo a disordinare la statica difesa ospite: la sua presenza coincide con la costruzione delle azioni che risolvono la partita.
Badje, Cartano s.v.
martedì, 29 aprile 2025, 19:14
La Lega Pro ha reso noti gli orari delle gare di spareggio play out che vedranno protagonisti anche i rossoneri. La gara di andata a Sestri Levante sarà' disputata alle ore 20 di sabato 10 maggio cosi' come la gara di ritorno al Porta Elisa il 17 maggio successivo
martedì, 29 aprile 2025, 15:50
Conclusa la regular season con la Lucchese costretta per un solo punto a giocarsi la salvezza ai play out, ecco gli accoppiamenti del girone B e le sfide tra le squadre impegnate per la promozione e per la salvezza
domenica, 27 aprile 2025, 19:29
Con l'ultima di campionato, dopo che l'Entella era già stata promossa nelle scorse settimane, si è definito il quadro delle gare play off e play out anche nel girone dei rossoneri: ecco tutti gli accoppiamenti
domenica, 27 aprile 2025, 18:47
Tutti i rossoneri fanno il loro dovere, ma Gucher, Visconti, Selvini e Saporiti vanno sopra la media e confezionano ancora una gran bella prestazione che sposta gli equilibri in campo: le pagelle di Gazzetta