Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

venerdì, 25 aprile 2025, 12:24

di gianluca andreuccetti

La partita più importante della stagione. Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres, gara valida per la 38^giornata del campionato di Serie C. Per centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.

Dall'altra parte c'è un avversario ostico, che è stato in grado di confermare l'exploit dello scorso anno. Con il successo arrivato mercoledì i sardi hanno blindato il terzo posto in classifica, assicurandosi l'accesso al primo turno della fase nazionale dei playoff. Sulla carta, i rossoblù non hanno più quindi niente da chiedere al campionato. Uno dei punti di forza è la solidità difensiva: con 33 reti subite, la Torres ha la terza miglior difesa di tutto il girone B. 

Una squadra esperta, con tanti giocatori che conoscono bene la categoria: basti pensare ai vari Mercadante, Mastinu e Fischnaller, capocannoniere della formazione di Greco con 12 reti. Sempre in attacco, occhio ai progressi mostrati nelle ultime settimane dall'ex Nanni, che pochi giorni fa contro il Carpi è stato autore di una doppietta. La Torres è reduce da una striscia di 5 risultati utili consecutivi e non perde dal 16 marzo scorso, contro la Pianese. I sardi hanno il terzo miglior rendimento in trasferta, con 34 punti raccolti lontani dal "Vanni Sanna". 

Una sfida quindi non semplice, con la Lucchese che però, come dimostrato contro Entella e Ternana, contro le grandi sa esaltarsi. L'ultima vittoria della Pantera contro i rossoblù risale al 25 settembre 2005. In quell'occasione, furono decisive le reti di Antonio Magnani e Luis Oliveira.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre



domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...