Porta Elisa News
venerdì, 25 aprile 2025, 12:24
di gianluca andreuccetti
La partita più importante della stagione. Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres, gara valida per la 38^giornata del campionato di Serie C. Per centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.
Dall'altra parte c'è un avversario ostico, che è stato in grado di confermare l'exploit dello scorso anno. Con il successo arrivato mercoledì i sardi hanno blindato il terzo posto in classifica, assicurandosi l'accesso al primo turno della fase nazionale dei playoff. Sulla carta, i rossoblù non hanno più quindi niente da chiedere al campionato. Uno dei punti di forza è la solidità difensiva: con 33 reti subite, la Torres ha la terza miglior difesa di tutto il girone B.
Una squadra esperta, con tanti giocatori che conoscono bene la categoria: basti pensare ai vari Mercadante, Mastinu e Fischnaller, capocannoniere della formazione di Greco con 12 reti. Sempre in attacco, occhio ai progressi mostrati nelle ultime settimane dall'ex Nanni, che pochi giorni fa contro il Carpi è stato autore di una doppietta. La Torres è reduce da una striscia di 5 risultati utili consecutivi e non perde dal 16 marzo scorso, contro la Pianese. I sardi hanno il terzo miglior rendimento in trasferta, con 34 punti raccolti lontani dal "Vanni Sanna".
Una sfida quindi non semplice, con la Lucchese che però, come dimostrato contro Entella e Ternana, contro le grandi sa esaltarsi. L'ultima vittoria della Pantera contro i rossoblù risale al 25 settembre 2005. In quell'occasione, furono decisive le reti di Antonio Magnani e Luis Oliveira.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area