Porta Elisa News
venerdì, 25 aprile 2025, 12:24
di gianluca andreuccetti
La partita più importante della stagione. Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres, gara valida per la 38^giornata del campionato di Serie C. Per centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.
Dall'altra parte c'è un avversario ostico, che è stato in grado di confermare l'exploit dello scorso anno. Con il successo arrivato mercoledì i sardi hanno blindato il terzo posto in classifica, assicurandosi l'accesso al primo turno della fase nazionale dei playoff. Sulla carta, i rossoblù non hanno più quindi niente da chiedere al campionato. Uno dei punti di forza è la solidità difensiva: con 33 reti subite, la Torres ha la terza miglior difesa di tutto il girone B.
Una squadra esperta, con tanti giocatori che conoscono bene la categoria: basti pensare ai vari Mercadante, Mastinu e Fischnaller, capocannoniere della formazione di Greco con 12 reti. Sempre in attacco, occhio ai progressi mostrati nelle ultime settimane dall'ex Nanni, che pochi giorni fa contro il Carpi è stato autore di una doppietta. La Torres è reduce da una striscia di 5 risultati utili consecutivi e non perde dal 16 marzo scorso, contro la Pianese. I sardi hanno il terzo miglior rendimento in trasferta, con 34 punti raccolti lontani dal "Vanni Sanna".
Una sfida quindi non semplice, con la Lucchese che però, come dimostrato contro Entella e Ternana, contro le grandi sa esaltarsi. L'ultima vittoria della Pantera contro i rossoblù risale al 25 settembre 2005. In quell'occasione, furono decisive le reti di Antonio Magnani e Luis Oliveira.
venerdì, 28 novembre 2025, 20:19
Due rinforzi per l'attacco: in rossonero arrivano Massimo Camilli ed Edoardo Colferai, è la stessa società a comunicarlo. Il primo vanta numerosi campionato in Serie D e viene dal Real Monterotondo, il secondo, scuola Monza, viene dal Tuttocuoio
mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17
Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...
mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19
I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"