Porta Elisa News

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: il Città di Arezzo

giovedì, 17 aprile 2025, 16:30

Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato opposto del campo per un totale di 8000 posti, ma pochi anni dopo è stata inaugurata la Curva Nord destinata agli ospiti. Per il curva di casa si dovrà invece attendere il 1982.

Con la promozione in Serie B della squadra amaranto nel 2005, la Curva Sud, intitolata all'ex calciatore Lauro Minghelli, è stata completamente rifatta e posta vicino al campo di gioco con una capienza pari a 5000 persone. Attualmente la capienza dell'impianto è pari a 13.128 posti, ma la Commissione di Vigilanza ha fissato il tetto a 7450 posti con la gradinata che è chiusa ormai da anni. Il terreno è in erba e misura 205x68 metri.

Nel 2024 è stato presentato un progetto per il rifacimento totale dell'impianto con tutti i settori vicini al campo e una capienza da 12mila spettatori. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 14 agosto 2025, 08:46

Magnaghi approda al Campobasso

Dopo due stagioni con i rossoneri, l'attaccante complessivamente autore di 16 gol, firma per i molisani che hanno tutte le carte in regola per essere una delle mine vaganti del torneo di Serie C


mercoledì, 13 agosto 2025, 19:00

Test amichevole Lucchese-Carrarese Primavera 6-1

Buona sgambata per i rossoneri di mister Pirozzi nel secondo test di allenamento contro la formazione Primavera della Carrarese. Test sospeso al 77’ per un infortunio a un giocatore ospite



mercoledì, 13 agosto 2025, 17:12

Lucchese inserita nel girone A di Eccellenza

Svelata anche la composizione dei gironi di Eccellenza Toscana, con la Lucchese che è stata sorteggiata nel girone A: l'avvio del campionato è fissato per il 14 settembre. A spiccare sono sicuramente i derby contro Viareggio e Castelnuovo Garfagnana, con altre sfide interessanti come quella contro la Massese.


martedì, 12 agosto 2025, 07:39

La Lucchese Calcio rileva i beni materiali della vecchia Lucchese 1905

Macchine tagliaerba, lavatrici, mobilio vario, computer, televisioni, attrezzistica sono ora nella disponibilità della nuova società che ha rilevato il tutto per 24mila euro trovando un accordo con la curatela fallimentare. Tornano disponibili anche il sito internet e i profili social