Porta Elisa News

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: il Città di Arezzo

giovedì, 17 aprile 2025, 16:30

Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato opposto del campo per un totale di 8000 posti, ma pochi anni dopo è stata inaugurata la Curva Nord destinata agli ospiti. Per il curva di casa si dovrà invece attendere il 1982.

Con la promozione in Serie B della squadra amaranto nel 2005, la Curva Sud, intitolata all'ex calciatore Lauro Minghelli, è stata completamente rifatta e posta vicino al campo di gioco con una capienza pari a 5000 persone. Attualmente la capienza dell'impianto è pari a 13.128 posti, ma la Commissione di Vigilanza ha fissato il tetto a 7450 posti con la gradinata che è chiusa ormai da anni. Il terreno è in erba e misura 205x68 metri.

Nel 2024 è stato presentato un progetto per il rifacimento totale dell'impianto con tutti i settori vicini al campo e una capienza da 12mila spettatori. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 14 giugno 2025, 14:27

Nuove torri faro, via libera definitivo dal consiglio comunale

Importante investimento strutturale nel principale impianto sportivo in linea con la delibera di indirizzo approvata lo scorso anno dall'amministrazione. Il costo dell'intervento sarà di 2.85 milioni e con la delibera approvata ieri sera gli uffici potranno accendere il mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo


sabato, 14 giugno 2025, 13:32

Lucchese, il Comune indice una conferenza stampa per lunedì prossimo

Con il Ghiviborgo dei fratelli Remaschi che si è sfilato, non resta che provare a ripartire, con una società nuova, dall'Eccellenza. La palla va ora al Comune di Lucca che farà il punto della situazione nella giornata di lunedì prossimo: "Rammarico per l'esito della trattativa con Asacert e Ghiviborgo"



sabato, 14 giugno 2025, 12:50

Ghiviborgo, salta la trattativa, esce allo scoperto l'imprenditore milanese: è Fabrizio Capaccioli

L'ipotesi di acquisizione del Ghiviborgo è definitivamente saltata. La conferma giunge dell'imprenditore milanese che ha provato a rilevare il titolo di Serie D: "Prendiamo atto, con rammarico, dell'esito negativo della vicenda, dopo aver investito tempo, risorse ed energie nella convinzione di poter contribuire concretamente al rilancio del calcio nella città"


venerdì, 13 giugno 2025, 08:25

Barsanti: "Il silenzio del Comune è tutt'altro che inerzia"

L'assessore allo Sport: "Stiamo lavorando su più fronti, anche grazie a uno dei migliori studi di diritto sportivo. Non appena la strada sarà sicura, comunicheremo alla città ai tifosi il da farsi, come abbiamo sempre fatto, mettendoci la faccia, e sarà l’occasione per chiarire alcune cose a chi giustamente vuole...