Porta Elisa News

Lucchese, il giorno del giudizio

mercoledì, 21 maggio 2025, 08:25

Dopo la salvezza ottenuta sul campo, ecco la prova più difficile per la Lucchese. Nella mattina di oggi, si terrà l'udienza preliminare per il fallimento del club richiesto dalla Procura della Repubblica, dai calciatori e dal sindaco revisore Varetti. Come si ricorderà, l'udienza era stata rinviata dal giudice Ricotti che la scorsa settimana aveva ricevuto una manifestazione di interesse non vincolante presentata da Affida srl, attuale main sponsor dei rossoneri, che aveva messo nero su bianco l'ipotesi di rilevare in qualche modo il club.

Stamani i rappresentanti di Affida, dietro cui sarebbe la Innova Semplica spa di Novara a sua volta di proprietà di un grande gruppo estero, dovrebbero comparire in tribunale per manifestare cosa intendono fare. Due le strade a disposizione: o una offerta vera e propria per rilevare il club, ma la cui proprietà è ancora nelle mani di Benedetto Mancini, oppure attendere il fallimento, sempre che l'attuale proprietario non abbia carte da giocare, e rilevare la parte sportiva del club all'asta. La sensazione è che Affida voglia andare in questa seconda direzione, per una serie di motivazioni anche facilmente comprensibili, ma su questa strada pesa come un macigno il fattore tempo: sarà possibile rilevare il club che deve prima fallire, poi essere nominato il curatore e un perito per la stima del valore d'asta e poi essere acquistato all'asta stessa prima del 5 giugno, data ultima per l'iscrizione? E' un'incognita grande come un macigno, ma se Affida non intende giocare la carta dell'acquisizione dalle mani dell'attuale proprietario, sempre che quest'ultimo sia disposto a cederla, non vi sono altre strade. Il futuro della Lucchese è appeso al cronometro.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 21 maggio 2025, 10:41

Lucchese, conclusa l'udienza prefallimentare: attesa la decisione del giudice

E' durata circa 50 minuti l'udienza prefallimentare che riguarda le sorti della Lucchese 1905. In Tribunale si sono presentati, oltre al sindaco revisore della società Liban Varetti, anche il primo cittadino e il vice Pardini e Barsanti, i rappresentanti di Affida srl che è interessata all'acquisto, una rappresentanza dei giocatori...


martedì, 20 maggio 2025, 08:27

Selvini operato al ginocchio: intervento riuscito

Il calciatore è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore con tendine rotuleo e una riparazione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal professor Mariani presso Villa Stuart, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo



lunedì, 19 maggio 2025, 18:44

Giudice sportivo, tre giornate di squalifica a Moreno Micheloni

Mano pesante del giudice sportivo che ha esaminato i referti di gara dei play out verso lo SLO della Lucchese Moreno Micheloni che è stato squalificato per tre turni per essersi impossessato del pallone nel pieno recupero della gara senza restituirlo ai giocatori avversari.


sabato, 17 maggio 2025, 22:57

I giocatori in coro: "Abbiamo fatto il massimo ora tocca ad altri"

Magnaghi a nome di tutti: "Voglio ringraziare il mister e i miei compagni di squadra. Il mio pensiero va anche ai ragazzi che purtroppo non sono potuti rimanere con noi. É stata un'annata travagliata. Mi auguro che il calcio a Lucca possa andare avanti.