Porta Elisa News

Il Comune risolve la concessione delle strutture sportive legate alla Lucchese 1905

mercoledì, 4 giugno 2025, 15:44

A seguito delle vicende che hanno condotto al fallimento della società Lucchese 1905, l'amministrazione comunale comunica di aver formalmente risolto la concessione relativa allo stadio Porta Elisa, all'adiacente centro sportivo "Sandro Vignini" e ai campi sportivi di San Vito e Sant'Anna.

Il Comune di Lucca avvia quindi l'iter per tornare in possesso delle strutture, favorendone la disponibilità e l'operatività per le attività sportive e sociali del territorio.
In particolare, il centro sportivo Vignini potrà ospitare regolarmente i consueti centri estivi dedicati ai giovani, assicurando così continuità a un servizio educativo e sportivo molto atteso ogni anno dalle famiglie.

La ripresa diretta della gestione delle strutture consentirà inoltre all'amministrazione di avviare nuoviinterventi di manutenzione necessari, che negli ultimi anni erano stati trascurati o rimandati. L'obiettivo è mantenere gli impianti in condizioni adeguate per l'uso da parte della cittadinanza e delle associazioni sportive del territorio, in attesa di una nuova compagine societaria che possa garantire il futuro della Lucchese, alla quale sarà ovviamente legata la nuova concessione.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 agosto 2025, 17:50

Torna il derby con il Viareggio

L'ultimo confronto tra la Pantera e il Viareggio risale al 18 aprile del 2011. Quel giorno al Porta Elisa va in scena la 30^giornata del campionato di Serie C, con il match che terminò sullo 0-0.


giovedì, 14 agosto 2025, 08:46

Magnaghi approda al Campobasso

Dopo due stagioni con i rossoneri, l'attaccante complessivamente autore di 16 gol, firma per i molisani che hanno tutte le carte in regola per essere una delle mine vaganti del torneo di Serie C



mercoledì, 13 agosto 2025, 19:00

Test amichevole Lucchese-Carrarese Primavera 6-1

Buona sgambata per i rossoneri di mister Pirozzi nel secondo test di allenamento contro la formazione Primavera della Carrarese. Test sospeso al 77’ per un infortunio a un giocatore ospite


mercoledì, 13 agosto 2025, 17:12

Lucchese inserita nel girone A di Eccellenza

Svelata anche la composizione dei gironi di Eccellenza Toscana, con la Lucchese che è stata sorteggiata nel girone A: l'avvio del campionato è fissato per il 14 settembre. A spiccare sono sicuramente i derby contro Viareggio e Castelnuovo Garfagnana, con altre sfide interessanti come quella contro la Massese.