Porta Elisa News
lunedì, 9 giugno 2025, 22:41
Era un atto ormai solo formale, ora è arrivato. La Figc, attraverso un atto del suo presidente federale Gabriele Gravina, ha preso atto della dichiarazione di liquidazione giudiziale della Lucchese 1905 S.r.l. pronunciata dal Tribunale di Lucca e, visti gli articoli 16 e 110 delle NOIF, deliberato di revocare l’affiliazione alla Lucchese 1905 S.r.l. e la decadenza dal tesseramento dei calciatori della Lucchese 1905. Identico provvedimento ha investito anche la Turris.
E' stata dunque posta la parola fine sulla società nata nel 2019 e che dalla Serie D era riuscita a ritrovare il professionismo. Ad oggi, quella Lucchese non esiste più. SI tratterà ora di capire cosa riserverà il futuro: due le opzioni, o l'acquisto da parte di qualche soggetto economico di un titolo di una formazione attualmente in serie D, o la ripartenza, al massimo dall'Eccellenza, con una nuova società e in quel caso sarà il Comune di Lucca a chiedere una iscrizione fuori numero e dare vita ad un bando per selezionare eventuali soggetti interessati. Sempre che esistano realmente. Nel 2019, nel bando prodotto allora dal Comune, non si presentarono interlocutori, salvo successivamente profilarsi il nuovo club attraverso l'azione dei quattro soci Vichi, Santoro, Deoma e Russo.
sabato, 26 luglio 2025, 09:21
A occuparsi della campagna acquisti, insieme al tecnico Sergio Pirozzi, sarà il dg Andrea Gianni mentre il nuovo segretario generale sarà Stefano Tota: ecco in quali squadre sono stati in precedenza
venerdì, 25 luglio 2025, 14:44
Dopo Coletta anche Elia Visconti si trasferisce al San Marino per il quale ha firmato un contratto per due anni. Il centrocampista aveva collezionato ben 139 presenze in campionato con la Lucchese
giovedì, 24 luglio 2025, 16:27
Il nuovo tecnico rossonero: "Spero di essere degno di rappresentare una società blasonata e storica come la Lucchese. Cosa mi ha spinto ad accettare la proposta? Il fatto di poter lavorare con una proprietà solida". Mister Morgia: "Ritornare è un peso enorme"
giovedì, 24 luglio 2025, 16:03
Il sindaco in conferenza stampa: "La Lucchese è un patrimonio della città e il nostro compito è tutelarla”. Barsanti: "L'Eccellenza è un dramma sportivo, ma se lavoriamo bene si può ribaltare questa visuale, pensando che si può programmare. Ecco a che punto siamo su Saltocchio e sulle torri faro"