Porta Elisa News

Lucchese, qualcosa inizia a muoversi

domenica, 22 giugno 2025, 07:55

Lucchese, nuovi potenziali soggetti economici stanno avvicinandosi per provare a far ripartire il calcio cittadino. In attesa del via libera definitivo del bando comunale contenente i requisiti di coloro che intendono costituire la nuova società e per il quale mancano ancora alcune indicazioni che devono arrivare dalla Figc, alcuni imprenditori stanno iniziando a muoversi e a sondare il terreno.

Negli ultimi giorni non sono mancati contatti, in alcuni casi con l'amministrazione comunale in altri con persone legate al territorio, da parte di soggetti che hanno manifestato interesse per comprendere quali potrebbero essere le condizioni per la ripartenza. I nome sono top secret per il momento, siamo oltretutto in una fase davvero iniziale, ma difficilmente si può ipotizzare siano originari di Lucca e dintorni. Tutta da definire le loro capacità economiche patrimoniali, ma sarebbero quattro-cinque le richieste di informazioni, a cui dovrebbe essere da aggiungere il nome di Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore che ha provato senza successo a rilevare il titolo del Ghiviborgo e che si è palesato proprio in quei giorni.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33

Mister Pirozzi: "Usciamo a testa alta, pareggio giusto"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Riad protagonista

Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Picchi: "La classifica non va guardata, con due vittorie non avremmo rubato nulla"

Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"