Porta Elisa News
giovedì, 17 luglio 2025, 09:02
Dopo l'assegnazione del titolo della nuova Lucchese alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se a tutt'oggi non ci sono ancora notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo. Dalle indiscrezioni, filtrerebbe che il nome scelto è quello di Lucchese Calcio, mentre è da capire se verranno, come pare probabile, attivate trattative con Lucca United per tornare al vecchio e amato stemma.
Tra le operazioni indifferibili, quella ovviamente dell'iscrizione: secondo quanto stabilito dalla Figc, il termine ultimo è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma. Dunque sei giorni per chiudere la pratica e poter annunciare l'iscrizione. Entro il solito termine, la nuova società dovrà, depositare ovviamente un assegno circolare non trasferibile di euro 150.000, quello già allegato alla manifestazione di interesse per il bando comunale. La documentazione dovrà essere accompagnata dalla lettera del sindaco di Lucca nella quale accredita la società evidenziando il gradimento della amministrazione comunale.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti