Porta Elisa News
mercoledì, 20 agosto 2025, 18:49
Ultima sgambata in quel di Nievole per i rossoneri che nel pomeriggio di oggi hanno affrontato il Città di Capannori che giocherà il campionato di Prima Categoria nella stagione che va a cominciare. Sotto gli occhi del patron Brunori, di una settantina di tifosi e di un pioggia fattasi via via più intensa, la Lucchese si è aggiudicata l'incontro solo grazie ad una rete giunta nei minuti finali di gara.La sorpresa di giornata, a parte l'arrivo del difensore Cristian Palo, classe 2007, è la presenza in panchina di una vecchia conoscenza rossonera: da oggi Stefano Fracassi è il nuovo vice allenatore della Lucchese.
Primo tempo all'insegna del poco gioco, qualche errore di troppo, poche occasioni e con la pioggia insistente che è iniziata a cadere dopo pochi minuti il meteo che ha condizionato pesantemente la tenuta del terreno. L'equilibrio, sotto un mezzo diluvio, viene rotto a una manciata di secondi dal termine con Palma.
La ripresa inizia sotto un vero e proprio diluvio che fa temere addirittura la sospensione della gara e riserva subito una prima girandola di sostituzioni. Poi la pioggia diminuisce finalmente di intensità, ma il terreno è insidioso e proprio su un pallone che si impantana, il Capannori trova il pari con Pistoresi che supera Rossi in uscita. La Lucchese prova a reagire, ma la manovra, con il terreno molto viscido, è quasi impossibile. Oltretutto il Capannori si difende con lucidità e i rossoneri non brillano per precisione. Quella precisione che invece arriva a pochi minuti dal termine con Galotti che finalizza una bella manovra sviluppatasi sulla destra.Il prossimo appuntamento amichevole sarà sabato a Prato, poi il via alla stagione ufficiale con la gara di Coppa Italia contro la Larcianese, domenica 31 agosto.
Lucchese-Città di Capannori: 2-1
Lucchese: Milan (1' st Rossi), Venanzi (1' st Xeka), Pupeschi, Santeramo (16' st Rotondo), Lorenzini, Palma, Palo (1' st Allegrucci), Bartolotta (5'st Morisi), Caggianese, Piazze, Maggiari (1' st Galotti). A disp. Onu, Russo, Picchi, Polo. All. Pirozzi.
Città di Capannori: Angeli, Pardini, Rolla, Mattioli, Fanani, Zuncheddu, Benedetti, Martinucci, Pistoresi, Del Ry, Haoudi. A disp. Gramajo, Ramku, Cortopassi, Mazzei, Giusfredi, Malfatti, Ferretti, Giuliani, Menconi, Sansone, Coli. All. Paoli.
Arbitro: Magrini di Pistoia.
Reti: 44' pt Palma, 13' st Pistoresi, 41' st Galotti
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad