Porta Elisa News

Pirozzi: "Dobbiamo essere come il Porta Elisa. Sul recupero di Picchi..."

sabato, 27 settembre 2025, 13:04

di gianluca andreuccetti

Dopo la vittoria contro lo Zenith Prato, la Lucchese vuole proseguire il buon momento di forma e mettere nel mirino la vetta della classifica. Nella conferenza stampa di vigilia, mister Pirozzi ha analizzato la sfida casalinga di domani pomeriggio contro la Pro Livorno: " Sono una squadra di categoria, con un attacco a mio parere forte. Come tutte le partite non sarà semplice. Non dobbiamo farci trarre in inganno dalla sfida che hanno perso contro la Massese visto che, sebbene dopo 15 minuti fossero già sotto di due reti, hanno tentato più volte di rientrare in partita".

"Picchi? Domani sarà a disposizione. Io sono abituato a parlare del campo: se un calciatore fisicamente non sta bene è giusto che al suo posto giochi un altro. A tal proposito, vorrei ringraziare lo staff tecnico e sanitario per gli sforzi e il lavoro che stanno portando avanti. Il nostro percorso di crescita deve essere come il manto erboso del Porta Elisa: siamo partiti gialli come l'erba del nostro stadio e gradualmente dobbiamo diventare verdi. Qualche Juniores in prima squadra? Domani no, ma per la Coppa Italia con grande probabilità sì"




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta