Porta Elisa News
domenica, 28 settembre 2025, 18:34
Milan 6,5: Sicuro nelle uscite, non ha altro da fare,
Venanzi 6: Apporto continuo alla manovra ma timido quando c'è da prendere l'iniziativa in avanti.
Mauro 5,5: Non sempre riesce a contenere Faye, che è più piccolo e sgusciante.
Pupeschi 5,5: Bene fino alla fine, poi sbaglia il tempo su una chiusura e la Lucchese rischia di subire il pareggio.
Rotondo 6: Sbriga il suo compito senza fronzoli.
Palma 6: Moto perpetuo a centrocampo, non sempre con lucidità, commette qualche errore in fase di disimpegno.
Sansaro 6,5: Buona personalità a centrocampo, gioca con ordine e riesce con continuità e dare il via a una manovra che poi diventa però troppo lenta per disordinare la difesa labronica.
Russo 5,5: Sottono, stavolta non riesce ad entrare nel vivo del gioco e si perde un po' senza trovare soluzioni nel traffico in mezzo al campo.
Bartolotta 6,5: Il più intraprendente dei rossoneri in avanti, dove i suoi tempi di inserimento creano difficoltà ai verdi livornesi, tant'è che su uno di questi decide la partita con una gran conclusione; in manovra invece è incerto come tutta la mediana.
Riad 6,5: Esordiente con grande personalità, e già questa è una notizia nel calcio italiano: grinta, numeri e tecnica che fanno intravedere un gran potenziale, riesce a farsi valere quando è isolato da centravanti ed entra nel vivo del gioco quando viene spostato nel suo ruolo più congeniale.
Caggianese 6,5: In crescita, sfodera buone giocate sulla fascia e fornisce l'assist del gol.
Galotti, Maggiari, Lorenzini, Palo s.v.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo