Porta Elisa News
mercoledì, 1 ottobre 2025, 20:43
di gianluca andreuccetti
All'ultimo tuffo la Lucchese strappa il pass per i quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza. Il gol nel recupero di Rotondo e due rigori neutralizzati da Milan consentono ai rossoneri di andare avanti nella competizione: "Nel primo tempo abbiamo la foto la prima miglior mezz'ora dei questi inizio di stagione. Durante la mia carriera ho avuto sempre tanta sfortuna in Coppa Italia, venendo sempre eliminato ai rigori. Ieri però per la prima volta ho deciso di provarli e alla fine ho avuto ragione. L'ultimo penalty a Pupeschi? In allenamento ne aveva calciato uno trasformandolo e alla fine ho scelto lui come quinto rigorista. Rotondo, che aveva commesso un errore sul primo gol, alla fine è diventato l'eroe della serata. Domani riposiamo, poi da venerdì la testa sarà al Real Forte Querceta. Gli infortunati? Santeramo domenica ci sarà mentre Picchi e Piazze penso che non ci sarà".
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo