Porta Elisa News

Infermeria rossonera vicina a svuotarsi

mercoledì, 8 ottobre 2025, 08:40

di gianluca andreuccetti

Il pareggio contro Real Forte Querceta ha lasciato un po' di amaro in bocca alla Lucchese che adesso deve guardare ai prossimi impegni. Nelle prossime cinque partite avremo un quadro più chiaro del livello dei rossoneri e in tal senso sarà importante iniziare a svuotare l'infermeria. 

Come dichiarato domenica da Pirozzi, contro il Belvedere potrebbero tornare a disposizione sia Piazze che Picchi. L'italo-uruguyano, tra i più positivi della preaseason della Lucchese, ha messo a referto solamente 90' contro la Cerretese, nella 1^giornata di campionato, salvo poi riportare una lesione di primo grado alla coscia destra. Per caratteristiche e per numeri, il rientro di Piazze potrebbe risolvere parte dei problemi offensivi della Pantera, tra gli attacchi più sterili del campionato. 

Dopo venti giorni, anche Alberto Picchi sembrerebbe sulla via del ritorno. Oltre che sul piano dell'esperienza, il ritorno del classe 1997 sarebbe fondamentale in chiave tattica. Centrocampista dotato di mezzi tecnici sulla carta superiore rispetto alla categoria, l'ex Spal può essere impiegato all'occorrenza anche come trequartista. Un aspetto importante, specialmente se Pirozzi decidesse di cambiare modulo.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"



domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"