Porta Elisa News

Gli avversari dei rossoneri: il Real Forte Querceta

venerdì, 3 ottobre 2025, 15:07

di gianluca andreuccetti

Dopo il sofferto passaggio del turno in Coppa Italia, domenica alle 15:00 la Lucchese sarà impegnata al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi contro il Real Forte Querceta nella 4^giornata di Eccellenza. Il successo e il conseguente approdo ai quarti di finale ha dato sicuramente morale ai rossoneri che adesso in campionato vogliono consolidarsi in vetta alla classifica. 

Partiti con l'obiettivo di una salvezza tranquilla, i bianconerazzurri occupano attualmente il settimo posto, con 1 vittoria (maturata all'esordio contro la Sestese) e 2 pareggi, arrivati contro San Giuliano e nel derby contro il Castelnuovo. Nel 1^turno di Coppa Italia il Real Forte Querceta ha tenuto botta alla Massese, venendo eliminato solamente ai calci di rigori. 

Dopo una stagione caratterizzata da tanti alti e bassi, in estate la società ha scelto di affidare la guida tecnica della prima squadra a Matteo Verdi, reduce dall'ottima esperienza con la Pontremolese in Promozione e all'esordio da allenatore in Eccellenza. Per lui si tratta di un ritorno a Forte Dei Marmi, avendo vestito da calciatore la maglia bianconerazzurra. 

A livello di giocatori, diverse le novità rispetto allo scorso anno con la decisione di puntare su una rosa nel complesso giovane. A spiccare sono gli innesti dell'ex Pontedera Bartolini, del classe 2005 Michelucci e dell'attaccante Massimo Goh, cugino di Moise Kean della Fiorentina. 

L'ultimo confronto ufficiale tra Real Forte Querceta e Lucchese risale al 19 gennaio 2020, quando entrambe le squadre militavano in Serie D, con il match che terminò per 1-1. Dopo lo svantaggio iniziale, la Pantera trovò la rete del pareggio grazie a Remorini.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo