Porta Elisa News

Sfida al Real Forte Querceta

sabato, 4 ottobre 2025, 14:02

di gianluca andreuccetti

A distanza di sei anni la Lucchese torna ad affrontare il Real Forte Querceta allo stadio "Necchi Balloni". Smaltite le fatiche di Coppa, i rossoneri tornano in campo per la terza sfida in sette giorni con Pirozzi che potrebbe riproporre in linea di massima l'undici iniziale visto contro la Pro Livorno. 

Pochi dubbi in difesa con Venanzi e Mauro sugli esterni. Al centro, la coppia dovrebbe essere formata da Pupeschi e Rotondo, tra i migliori della Lucchese nelle ultime uscite. A spiccare è il rientro di capitan Santeramo che con grande probabilità partirà dalla panchina. In mezzo al campo, Sansaro in regia, con Palma e Bartolotta come mezze ali. Out invece Picchi. In attacco, tridente formato da Riad e Caggianese, con Galotti come unica punta. Occhio anche a Ragghianti, che dopo lo spezzone contro il Perignano potrebbe essere molto utile a gara in corso.  Lucchese: Milan; Mauro, Venanzi, Rotondo, Pupeschi; Bartolotta, Sansaro, Palma (Russo); Riad, Galotti (Ragghianti), Caggianese. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.