Porta Elisa News
martedì, 14 ottobre 2025, 12:29
di gianluca andreuccetti
A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini (alle ore 18) il Viareggio nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione pur non potendo contare sul supporto dei tifosi a cui è stata vietata la trasferta.
L'undici iniziale non dovrebbe discostare di molto rispetto a quello visto contro il Belvedere, ma con qualche possibile novità. Confermato il 4-3-3, con Pupeschi e Santeramoal centro della difesa. Sulle fasce probabile rientro di Venanzi sulla destra, con Lorenzini e Mauro che sul lato opposto si giocano una maglia da titolare. Le chiavi della regia dovrebbero essere affidate a Picchi, con Palma in vantaggio rispetto a Russo nel ruolo di mezzala. A completare il reparto Bartolotta. In attacco, per andare a risolvere la questione della poca incisività negli ultimi metri, Pirozzi è pronto a giocarsi la carta Piazze dal primo minuto. Caggianese e Riad invece gli esterni offensivi.
Lucchese: Milan; Pupeschi, Santeramo, Venanzi, Lorenzini (Mauro); Picchi, Bartolotta, Palma (Russo); Caggianese, Riad, Piazze (Ragghianti)
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"
mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01
Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad