Porta Elisa News
martedì, 11 novembre 2025, 17:08
Vigilia di Lucchese-Viareggio, gara secca che vale il passaggio alla semifinale regionale di Coppa Italia. Mister Pirozzi ha fatto il punto durante la consueta conferenza stampa pre gara: "Le partite non sono mai uguali e sarebbe fuorviante prendere spunto dalle ultime due partite, questo è un campionato in cui ogni partita fa storia a sé. Per noi è una sfida secca e cercheremo di interpretarla nel miglior modo possibile tenendo presente che domenica c'è un'altra gara".
"Ho sempre cercato di scendere in campo con la formazione che in quel giorno ritenevo la migliore, l'organico ora mi dà la possibilità di fare cambi. Domani farò il punto su chi sta bene e chi meno e questi ultimi prenderanno un turno di riposo. Dobbiamo continuare il trend delle ultime gare, ma sapendo che la nostra forza sono l'umiltà, la coesione, l'aiuto reciproco. Con queste caratteristiche possiamo fare una grande partite, il Viareggio è favorito, ma nel calcio non sempre vince chi lo è. Venanzi? Sta meglio. Mi auguro che sia una bella gara con reciproco rispetto, cancellando anche alcuni episodi spiacevoli dell'andata e che ci sia una buona cornice di pubblico e sono sicuro che il nostro pubblico non avrà beceri atteggiamenti che non fanno onore a una piazza dell'importanza e tradizione di Viareggio".
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"