Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "Contro la Larcianese determinazione e voglia saranno fondamentali"

sabato, 15 novembre 2025, 15:45

 "La gara più importante è quella di domenica contro la Larcianese": l'aveva definita così mister Pirozzi, dopo la sfida di Coppa Italia, il match di campionato che domani pomeriggio vedrà i rossoneri affrontare i viola. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il trainer della Lucchese tra le altre cose ha parlato dell'avversario e fatto il punto sulla situazione infortunati: "Le partite sono tutte difficili ed impegnative e vanno affrontate con grande determinazione e voglia. La Larcianese è una buona squadra, fino a quattro gare fa erano nelle zone alte. In Coppa Italia ci misero in difficoltà con Milan che fece una grande parata a fine match. 

"Logico che fare bene ci dà comunque convinzione e consapevolezza, ma i conti si faranno in primavera. Sansaro farà l'ultimo esame la prossima settimana per poi vedere se potrà riprendere ad allenarsi, Venanzi sta un po` meglio mentre per Pupeschi vediamo. Il nostro girone ha un livello alto, molto di più rispetto ai campionati di Eccellenza in cui ho allenato. Abbiamo una grande società, rappresentata dal presidente e dal direttore tecnico, ed un grande pubblico che può far la differenza". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti



domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"