Porta Elisa News

Santeramo pare un marziano

domenica, 9 novembre 2025, 17:49

Milan: SV Spettatore non pagante. 

Xeka: 6,5 Parte titolare per il forfait dell'ultimo momento di Venanzi, dà vita a una prova di grande attenzione e maturità.

Lorenzini: 6,5 Bene, ogni domenica non fa mancare il suo contributo: sempre attento.

Picchi: 6,5 Cresce di domenica in domenica da un punto di vista fisico, tecnicamente non si discute, basta vedere lo strappo che dà nel secondo tempo quando sfiora il gol su azione personale. 

Pupeschi: 6,5 Sempre attento, preciso, puntuale: con Santeramo dà vita a una coppia granitica.

Santeramo: 7,5  Trova il suo primo gol stagionale, monumentale in difesa, pare di un altro pianeta.

Bartolotta: 6 Si dà da fare, ha un paio di palloni che potrebbe sfruttare meglio, ma il dinamismo non manca mai. Viene sostituito nella ripresa.

Russo C.: 6 Meno preciso di altre volte negli appoggi, ma non fa mancare comunque il suo contributo.

Piazze: 6 Non sfrutta al meglio le occasioni che gli capitano: lento e macchinoso al momento del tiro. L'impegno è però il solito e non manca mai.

Riad: 7 Parte in sordina, poi cambia fascia e incomincia a essere la solita spina nel fianco. Si vede dire di no più volte da Gatti che niente può in avvio di ripresa. Prende una quantità pazzesca di colpi.

Caggianese: 6,5 Parte un po' sottotono, poi ingrana la quinta a inizio ripresa dando vita a una azione bellissima culminata nel palo e poi nell'autogol di Mariani. 

Del Rosso: SV

Ragghianti: SV

Palma: SV

Maggiari: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 30 dicembre 2026, 09:47

Chi sono i bomber del girone

Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta



sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale


venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...