Porta Elisa News
martedì, 6 gennaio 2026, 17:33
Vigilia di scontro diretto: a meno di ventiquattro ore di distanza da Lucchese-Zenith Prato, mister Pirozzi fa il punto della situazione in vista di una delle gare più attese a cui i rossoneri arrivano con alcuni acciaccati e con la squalifica di Del Rosso: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra, vuoi anche per le tante partite, ma dovremo cercare di fare la gara giusta e la squadra non deve avere paura: serve rispetto e sfrontatezza, che un po' si è perso. Anche domenica, dopo la partita si era messa bene, siamo stati un po' passivi e il pari è frutto di un atteggiamento sbagliato, troppo remissivo, di cui mi assumo la responsabilità. Deve venire fuori una bella gara tra due squadre che hanno valori, loro hanno larga parte della rosa dello scorso campionato in D".
"Dobbiamo continuare ad avere coraggio e dare soddisfazioni a chi ci viene a vedere: abbiamo gli elementi per farlo. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene, meglio un somaro, con tutto il rispetto, e che hanno fatto la storia della nostra storia basti pensare alla Prima §Guerra Mondiale, che un cavallo azzoppato. Scenderanno in campo coloro che mi daranno più garanzie".
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"