Porta Elisa News
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan: 6 Praticamente inoperoso se si fa eccezione per una bella uscita sul finire di gara,
Xeka: 6,5 Lotta per tutta la gara e non si tira mai indietro. E' un combattente che trasmette energia e sacrificio.
Lorenzini: 6,5 Chiamato ancora una volta a presidiare la fascia sinistra, dà vita all'ennesima prestazione di sostanza. Nella ripresa sfiora un eurogol.
Del Rosso: 6 Spesso dà la sensazione di limitarsi al compitino, eppure le qualità non gli mancano.
Pupeschi: 6 Pochi fronzoli quando c'è da spazzare, gran senso della posizione anche oggi, ma cicca un pallone che poteva costare la vittoria.
Santeramo: 6,5 Dirige la difesa con la sua, ormai usuale, autorevolezza. Tenta un paio di sortite offensive senza fortuna.
Bartolotta: 6,5 E' in ripresa dopo un dicembre così così e i riflessi sull'intera squadra si vedono. Sul finire viene sostituito per farlo rifiatare.
Russo: 6,5 Solito dinamismo, si fa apprezzare anche in fase propositiva, gara sicuramente positiva.
Camilli: 6,5 Torna al centro dell'attacco dal primo minuto, e timbra nuovamente il cartellino con un gol di forza. Sempre nel primo tempo ne divora un altro colossale (e una a inizio ripresa meno evidente), ma è una spina continua nel fianco della difesa ospite.
Colferai: 5,5 Messo qualche metro più indietro e in posizione più centrale riesce a fornire solo qualche spunto, ma non incide. Sostituito a fine primo tempo.
Riad: 6 Si riprende una maglia da titolare, la voglia di far bene c'è tutta anche se non trova la stoccata giusta e sbaglia qualche ripartenza.
Caggianese: 6 In campo a inizio ripresa, dà subito maggiore vivacità all'attacco rossonero, ma ha il demerito di sprecare una grande occasione per chiudere la gara verso la fine.
Palma: Sv
Piazze: 6 Centra una traversa clamorosa che meritava miglior sorte.
lunedì, 9 marzo 2026, 20:14
Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 marzo 2026, 17:13
Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.