Rubriche

Rassegna stampa: di nuovo al comando

lunedì, 17 febbraio 2020, 09:49

Tre punti preziosi, quanto sofferti, quelli di Savona, che riportano in vetta la Lucchese grazie a ua prestazione davvero di caratttere, nonostante l'inferiorità numerica, come si legge dai commenti e dalle interviste dei giornali in edicola.

Il Tirreno apre così: "Lucchese vittoria e ritorno in vetta. I rossoneri in dieci epugnano il campo del Savona e soffiano il primato al Prato. Reti espulsioni e rigori: ma alla fine la Lucchese vince e è sola in vetta". Deoma: "Le vittorie sofferte sono quelle più belle, una dedica speciale per Lido e bravi a rimanere concetrati".E ancora: "A Savona i rossoneri prima faticano e poi vanno sul 2-0 i liguri sbagliano un penalty e uno lo realizzano".

La Nazione titola: "Lucchese indomabile vince e torna in testa. Lucchese passa a Savona e agguanta il primo posto. Secondo vittoria consecutiva in trasfetta per la formazione di mister Monaco che con le reti di Cruciani e di Bitep porta a casa tre punti e torna in testa".Deoma: "La squadra non molla mai, siamo in vetta di nuovo ma il campionato è ancora molto lungo". Monaco: "Bravi a prendere le misure al Savona e a colpire". Bitep: "Gol importantissimo, sono davvero felice".

Corriere dello Sport-Stadio: "Prato ripreso al 94', la Lucchese passa a Savona e torna in vetta, Caronnese tris". Nessun titolo su Tuttosport e Gazzetta dello Sport La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.



prenota questo spazio dim. 520px X 120px

Altri articoli in Rubriche


sabato, 28 marzo 2020, 15:14

Pompey Pals Battalions

Gli eventi atmosferici, le proteste dei lavoratori e le guerre (ora possiamo aggiungere le pandemie) sono stati le cause per cui il calcio nel Regno Unito si è dovuto fare da parte. Nella Prima guerra mondiale, da Portsmouth partirono ben 11 giocatori per formare il “Pompey Pals Battalions”, a cui...


lunedì, 23 marzo 2020, 13:21

Sembra una domenica d’agosto

Il virus ha portato l’estate. Le sue pause, le sue assenze. I suoi vuoti, i suoi silenzi. Le sue ombre che tagliano le strade. Le strade deserte, le saracinesche abbassate. Sembra una domenica d’agosto. Una domenica senza calcio, il campionato fermo.



domenica, 22 marzo 2020, 11:06

Il calcio inglese al tempo del Coronavirus

Darkest Hour, il titolo del film del regista britannico Joe Wright descrive perfettamente la situazione che anche il Regno Unito si appresta a vivere: chiusi pub, cinema e sospeso il calcio. Ma ha ragione il nostro amico Steve: "Nessuna resa.


lunedì, 16 marzo 2020, 09:42

Pompey calling, uno sguardo sul calcio inglese

Con oggi inizia una nuova rubrica su Gazzetta Lucchese: Pompey Calling, un diario settimanale del calcio inglese curato da un esperto appassionato di football d'Oltremanica come Pablo Galligani che avrà una particolare attenzione per il Portsmouth, le cui sorti sono care a tanti tifosi rossoneri