Rubriche
lunedì, 7 dicembre 2020, 08:28
Nuovo scivolone casalingo (il sesto consecutivo) per i rossoneri impegnati contro l'Alessandria: l'impegno non è mancato ma la classifica come risulta dai commenti e dalle interviste dei giornali in edicola è sempre più preoccupante.
Il Tirreno apre così: "La Lucchese dura un tempo poi c'è soltanto l'Alessandria. Con sei under in campo i rossoneri provano a limitare gli ospiti che nella ripresa dominano e vanno due volte a bersaglio". E ancora: "Meucci ci mette anima e cuore, Coletta è la solita certezza". Lopez: "Loro sono superiori ma ho visto tanto impegno".
La Nazione titola: "Lucchese, un altro ko: la classifica piange. Dopo la prima vittoria stagionale a Pontedera di mercoledì, la doccia fredda in casa. I due gol ospiti nei primi 20 miuti della ripresa". E ancora: "Solcia in sofferenza, Bianchi e Nannelli sbattono nel muro". Santoro: Pantera compatta, io credo ancora nella salvezza". Lopez: "Spirito giusto nonostante la sconfitta". Russo: "Bravi per un tempo a tenere testa alla corazzata".
Corriere dello Sport-Stadio: "Poker del Lecco, l'Alessandria batte la Lucchese a domicilio, nuovo scivolone della Carrarese", Tuttosport: "I grigi dominano a Lucca. Alessandria: Celia e Arrighini la Lucchese sempre più ultima". Gazzetta dello Sport: "Alessandria, una prova di forza. Celia-Arrighii: poca Lucchese". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.
lunedì, 14 luglio 2025, 14:48
Ancora un importante conferma per il Basketball Club Lucca, il giovane Landucci Alessandro, 21 anni all'anagrafe, per il nono anno consecutivo vestirà la maglia del BCL. Cresciuto nelle giovanili del CMB poi nel tempo assorbito dal BCL si è piano piano fatto strada, fino a ritagliarsi un ruolo determinante in...
domenica, 13 luglio 2025, 17:10
Il basketball Club Lucca chiude la settimana inserendo nel roster della prima squadra un nuovo giocatore: è Tommaso Picchi: "Dopo diversi anni trascorsi, tra l'altro bellissimi, al sud avevo voglia di avvicinarmi a casa. Mi sarebbe piaciuto trovare anche una squadra competitiva e un bell'ambiente ed ho puntato sul Bcl"
sabato, 12 luglio 2025, 14:38
Gianni Dubois farà ancora parte del roster del BCL e di nuovo farà impazzire gli "aficionados" con le sue funamboliche azioni con cui è riuscito a conquistare il pubblico del Palatagliate e fatto girare la testa a molte difese, con la sua fantasia, estro e tanta tecnica
venerdì, 11 luglio 2025, 18:28
In casa biancorossa un'altra conferma che vale oro quanto pesa: Andrea Del Debbio firma ancora per il Basketball Club Lucca: quest'anno ha chiuso con 449 punti fatti ed una media di 11 punti a partita e un personale di 27 contro Pavia