Rubriche

Rassegna stampa: 45' di derby in una piscina, è polemica

domenica, 5 dicembre 2021, 10:43

Lucchese e Carrarese disputano 45 minuti in una piscina, poi l'arbitro decide per la sospensione, ma in quelle condizioni la gara non doveva nemmeno cominciare, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.

Il Tirreno apre così: "Lucchese, vince la pioggia e il derby dura solo un tempo. L'arbitro fa iniziare la partita, ma il campo è ridotto a una gigantesca piscina. Alla fine del primo tempo negli spogliatoi Minala e Bachini svengono per il freddo". E ancora: "La sfida di 31 anni fa con il Barletta venne sospesa dopo 23 minuti".

La Nazione titola: "Lucchese e Carrarese battute dal maltempo. Si giocano a fatica soltanto i primi 45 minuti in mezzo a una vera palude. Nell'intervallo l'arbitro ci ripensa e decide la sospensione. Gol annullato a Nanni". Russo: "Non si doveva iniziare, era chiaro che non si sarebbe finita".

Corriere dello Sport-Stadio: "A Lucca per 45 minuti si gioca in una piscina poi tutti a casa". Tuttosport: nessun titoloGazzetta dello Sport: "Lucchese-Carrarese: una farsa, campo impossibile, stop dopo 45'. Darby sotto il diluvio non doveva nemmeno cominciare".  La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


martedì, 30 giugno 2026, 09:52

Rudy Michelini è quarto assoluto al Rally Internazionale Casentino, terzo nel confronto di IRC Challenge

Il pilota lucchese archivia il terzo appuntamento dell'International Rally Cup con una prestazione di alto livello, penalizzata soltanto da un testacoda sulla prova speciale "Rosina". Determinante il ritmo espresso sulla lunga "Talla", dove ha confermato tutta la competitività del pacchetto tecnico


giovedì, 25 giugno 2026, 12:53

Bcl, Evangelisti è il nuovo tecnico

Il coach biancorosso: "Ho scelto Lucca perché si è dimostrata con i fatti, nel corso degli anni, una società che vuole crescere, che si è dimostrata nel tempo con una progettualità chiara, personalmente volevo fare un salto di categoria"



giovedì, 25 giugno 2026, 08:40

Rudy Michelini cerca conferme al Rally Internazionale Casentino

Il pilota lucchese, reduce dalle positive prestazioni al Rallye Elba e al Rally Internazionale del Taro, si presenta al via del Rally Internazionale Casentino occupando la quinta posizione assoluta nella classifica IRC e la seconda nell'International Rally Challenge


mercoledì, 24 giugno 2026, 09:35

Lenci di nuovo in gara al Rally Lana Storico per ritrovare il sorriso

l pilota lucchese, reduce dalla recente delusione al Rally Valsugana - dove un problema all'idroguida lo ha costretto a un prematuro ritiro - è pronto a rimettersi al volante. Per l'occasione, a dettare le note sulla BMW M3 curata dal Team Moto Cars di Lucca ci sarà, per la prima...