Rubriche

Rassegna stampa: Lucchese, è crisi profonda

lunedì, 18 novembre 2024, 11:02

A Terni i rossoneri rimediano una pesantissima sconfitta che porta mister Gorgone a rassegnare le dimissioni. La società risponde con due comunicati contrastanti tra loro che danno ancora di più la misura della confusione che regna nella Lucchese che intanto scivola pericolosamente verso la parte bassa della classifica, come sottolineano i giornali in edicola. 

Il Tirreno apre così: “Lucchese in caduta libera e la squadra è con il mister. Dopo i cinque schiaffi subiti a Terni dalla seconda in classifica, Gorgone parla di dimissioni ai calciatori che lo invitano a restare”. Gorgone: “Nella vita bisogna fare scelte”. Le pagelle: “Soltanto Magnaghi e Quirini si salvano da un vero naufragio”

La Nazione titola: “Ternana-Lucchese: la disfatta. Liberati… da ogni vergogna. Ormai è una Pantera alla deriva”.  E ancora: “Lucchese-91esimo minuto: aperta la crisi. Gorgone si dimette, la società lo congela”. Gorgone: “Ci vuole una scossa”. Le pagelle: “Crollo generale, si salva soltanto un po’ Magnaghi”. 

Corriere dello Sport-Stadio: "Le fere travolgono anche la Lucchese. Ternana esagerata. Abate vede la vetta”.

 Tuttosport: nessun titolo. Gazzetta dello Sport: “Ternana, raffica di gol. Torna Cicerelli: è show. Lucchese in crisi nera”.

 La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


giovedì, 10 luglio 2025, 14:58

Bcl, ecco la conferma di capitan Barsanti

Andrea Barsanti vestirà ancora la maglia del BCL nel prossimo campionato: "L'esperienza e la tecnica di un giocatore come Andrea unite ad un passionale attaccamento ai colori societari, formeranno un cocktail esplosivo, che darà un potente impulso a tutta la squadra"


martedì, 8 luglio 2025, 13:44

Le curiosità più eccitanti sulla storia del calcio

Il gioco del Calcio ha origini antiche e mischia diverse discipline, la parola italiana ha radici latine e si riferisce a calx (calcagno) e calcis (tallone), ma per quanto riguarda lo sport a cui si ispira più direttamente, questo è sicuramente il rugby



martedì, 8 luglio 2025, 13:26

Bcl, arrivano le conferme dello staff

In casa del BCL le conferme per la prossima stagione iniziano con quelle dello staff, l'elemento, la struttura o meglio, l'ossatura essenziale con la quale si va ad imbastire e fare tutto quanto il lavoro che riguarda la prima squadra, dall'allenamento alla preparazione atletica, dall'aspetto psicofisico a quello nutrizionale


venerdì, 4 luglio 2025, 15:37

Tempestini si ritira

L'esperto giocatore del BCL chiude con l'attività agonistica: entrerà a far parte dello staff tecnico, portando tutta la sua esperienza di giocatore nonché di professore di scienze motorie