Settore giovanile

Il Comune smonta la tribunetta dell'Acquedotto

lunedì, 1 aprile 2019, 17:02

Soldi per la Lucchese tramite imprenditori della zona, per ora, niente o quasi. Tantomeno ipotesi di possibili soggetti in grado di rilevare il club. Il Comune di Lucca, però, si è mosso. E stamani ha iniziato a smontare la tribunetta dell'Acquedotto, da tempo ritenuta inagibile. Dunque, il campo di allenamento e di gioco delle formazioni giovanili rossonere è ora senza posti a sedere. 

All'ufficio stampa di Palazzo Orsetti non sono in condizione di dire se e quanto verranno sostituite. L'assessore allo Sport, Stefano Ragghianti, più volte contattato durante la giornata, non è rintracciabile. Dunque impossibile sapere cosa succederà. Ma le pessime novità all'Acquedotto non finiscono qui: è nuovamente terminato il gas contenuto nella cisterna e che alimenta l'acqua calda degli spogliatoi. Da oggi per i tanti ragazzi del settore giovanile, la doccia sarà fredda oppure dovranno provare a recarsi allo stadio dopo l'allenamento. La ricarica, effettuata a gennaio, è terminata: servono oltre 2000 euro per assicurarsene una nuova. Per questi ragazzi, salvo qualche gesto di generosità da parte di privati e il grande impegno delle famglie, zero aiuti. Altro che sport di base. 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 14 febbraio 2026, 18:28

L'Under 19 torna al successo

Dopo il rinvio per il maltempo della scorsa settimana, i ragazzi di mister Tempesti vincono facilmente sul terreno del S.Anna: finisce 5-0 in una gara già fortemente indirizzata nel corso del primo tempo con le reti di Favre, Ouadjaout e Morisi


sabato, 24 gennaio 2026, 18:58

La Juniores inciampa ancora

Nuova battuta di arresto dei giovani di mister Tempesti che vengono battuti sul proprio terreno per 3-1 dall'Academy Porcari nella prima giornata di ritorno del campionato e scivolano al terzo posto in classifica



sabato, 17 gennaio 2026, 15:54

La Juniores interrompe la striscia positiva

Dopo 13 risultati utili consecutivi la Juniores della Lucchese cade in casa contro la Folgore Segromigno Piano in una partita condizionata dall'espulsione, al 27', del portiere rossonero Alessandro Serra: finisce 5-2 per gli ospit


sabato, 10 gennaio 2026, 23:03

Juniores ancora vincenti e primi

La Lucchese Juniores di mister Tempesti passa anche in casa del San Macario Oltreserchio. Decidono un gol per tempo di Piroli e Bossini che permettono di continuare la corsa in testa alla classifica in coabitazione con il Viareggio.