Settore giovanile : primavera 3

Un pari che sta persino stretto contro l'Arezzo capolista

sabato, 17 aprile 2021, 19:11

di diego checchi

Una bellissima Lucchese ha pareggiato 1 a 1 con la prima della classe, l'Arezzo che aveva vinto 8 gare su 8. La partita è stata maschia e la squadra di Carruezzo avrebbe anche meritato di vincere perché è anche stato annullato un gol in fuorigioco molto sospetto ed è stato concesso un rigore a favore dell'Arezzo che ha lasciato più di qualche dubbio; a nostro avviso, l'arbitro ed i suoi assistenti non si sono dimostrati all'altezza di una partita così importante. Bisogna fare i complimenti ai padroni di casa perché hanno espresso un gioco frizzante ed hanno chiuso ogni varco agli ospiti. Il 4-3-3 di Carruezzo, che in fase difensiva si trasformava in 4-5-1, ha pagato e i difensori rossoneri sono riusciti a imbrigliare Zuppel, un attaccante classe 2002 dal futuro assicurato, tant'è vero che ha già collezionato diverse partite da titolare in prima squadra.

Sabato prossimo i rossoneri saranno di scena in terra sarda contro l'Olbia. Un'ultima annotazione la vogliamo fare sugli allievi nazionali, che domenica prossima inizieranno il loro campionato, il calendario verrà definito a inizio settimana.Andando alla cronaca della partita, i rossoneri sono andati vicino al gol dopo soli 2', l'azione è partita dalla destra con un cross di Durante, Camaiani ha allungato verso Yener che ha calciato da posizione favorevole costringendo il portiere aretino in angolo. La Lucchese si è resa ancora pericolosa al 15' quando Yener ha servito Marinai cha ha calciato dal limite impegnando il numero uno avversario. Yener ha segnato al 24' ben imbeccato da Pieretti, ma l'arbitro ha annullato in seguito alla segnalazione del guardialinee di fuorigioco. Nella ripresa, al 10', c'è stata la prima occasione per gli ospiti con Schiena, che dopo aver ricevuto un lancio dalle retrovie, ha calciato sul portiere Mazzotta.

Al 15' il neo entrato Romano ha atterrato Marras in area, il direttore di gara ha assegnato il penalty e dal dischetto lo stesso Marras lo ha trasformato. Al 20' Lattuga ha lanciato Yener con un preciso lancio dalla retrovie, Yener si è sbarazzato del difensore ed ha messo in mezzo una gran palla per Durante e Bordonaro nel tentativo di anticipare l'attaccante rossonero, ha messo la palla nella sua rete. Al 40' Steccato è sceso sulla fascia fino a entrare in area ma Mazzotta è stato bravo a chiudergli l'angolo di tiro ed ha parato la sua conclusione.

Lucchese – Arezzo 1 – 1 
Lucchese: Mazzotta, Cantone, Pardini, Mati, Olivieri, Bianchi (13' st Lattuga), Durante (23' st Fruzzetti), Pieretti (13' st Romano), Camaiani, Marinai (38' st Giuffrida), Yener. A disposizione: Pirola, Velani, Di Meo, Munno, Tricarico, Lazzari, Fambrini, La Bozzetta. Allenatore: Carruezzo.

Arezzo: Gagliardi, Bux, Ferraro, Verdelli, Bordonaro (28' st De Pellegrini), Martelli, Schiena (26' st Steccato), Cristaldi (36' st Baldoni), Zuppel, Tordella, Marras. A disposizione: Ermini, De Santis, Dema, Canapini, Calabro, Mussi, Mascia, Manchia, Pittaccio. Allenatore: Sussi.

Arbitro: Sig. Labruna di Pontedera.Assistenti: Sig. Macca e Sig. Gemma di Pisa.

Reti: 16' st rig Marras (A), 20' aut Bordonaro (A)



caffè bonito


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 25 ottobre 2026, 15:03

Settore giovanile, fine settimana tra alti e bassi

Fine settimana con gioie e amarezze per le formazioni giovanili rossonere: vincono gli Under 17, pareggiano gli Under 15, perdono nettamente gli Ynder 14: tutti i risultati e le gare del prossimo turno


sabato, 24 ottobre 2026, 23:38

Gli Under 19 dilagano a Grosseto

Vittoria, seppur ininfluente ai fini della classifica, e prestazione convincente in casa del Grosseto per la Lucchese Juniores. Al Campo Sportivo di Roselle la squadra di Tempesti fa visita al Grosseto, squadra iscritta al campionato Juniores Nazionali LND da fuori classifica e vince per 7-1



domenica, 18 ottobre 2026, 14:20

Settore giovanile, vincono gli Under 17

Dopo la larga vittoria degli Under 19, arriva anche quella degli Under 17 che battono fuori casa 4-0 il San Donato portandosi a quota sei punti. I risultati delle altre formazioni giovanili rossonere


sabato, 17 ottobre 2026, 19:05

Under 19, larga vittoria con il Ghiviborgo

La Juniores vince in casa 5-1 con il Ghiviborgo e centra la seconda vittoria in campionato. Gara senza storia con i rossoneri, oggi in bianco, che sono passati in vantaggio al 18’ con Gaias, tra il 42’ e il 44’ una doppietta di Roseni ha di fatto chiuso il match.