L'evento

CT Lucca, anticipata a domenica 31 ottobre la sfida interna alla capolista Casale

mercoledì, 27 ottobre 2021, 12:21

Osservata la settimana di pausa prevista dal calendario, il Circolo Tennis Lucca Vicopelago si appresta ad affrontare la terza e ultima giornata di andata del Gruppo 2 con un’inversione sia di data che di sede. La sfida contro la forte capolista Società Canottieri Casale, infatti, si giocherà a Lucca domenica 31 ottobre a partire dalle ore 10 anziché, come originariamente programmato, lunedì 1 novembre sui campi indoor in terra rossa nel Monferrato. Turno che verrà completato dall’importante match tra Tc Italia Forte dei Marmi-Tc Genova, i due circoli attardati di un punto rispetto al team del capitano Ivano Pieri.

La Serie A1, dunque, si accinge ad entrare nella fase calda, che deciderà quali circoli avranno l’opportunità di giocarsi le semifinali playoff e chi, invece, dovrà ricorrere ai playout per mantenere un posto nella massima serie nazionale. Nel gruppo 1 comandano appaiate a quattro punti Tc Parioli e Tc Rungg Sudtirol, seguite dal Tennis Beinasco a tre e dal Tc Prato, gravato da alcune assenze pesanti, inchiodato a zero. Nel gruppo 2, come detto, in vetta troviamo a punteggio pieno proprio la Società Canottieri Casale, una delle favorite per la conquista del titolo tricolore. Grande equilibrio alle spalle delle piemontesi con il Ct Lucca Vicopelago secondo con due punti e tallonato dalle sopracitate Tc Italia e Tc Genova, ambedue con un solo punto. 

In attesa di capire su quali tenniste potrà contare, alcune infatti sono ancora in corsa nelle settimanali competizioni WTA e Itf, per le biancorosse quello di domenica sarà un match dall’alto tasso di difficoltà di fronte ad un circolo che annovera tra le propria fila la finalista del Roland Garros 2012 Sara Errani, una giovane in quota vivaio interessante come Lisa Pigato e una giocatrice straniera da pescare nel mazzo delle cinque (la croata Konjuh, la serba Stojanovic, la spagnola Bolsova Zadoinov, la rumena Burzanescu e l’altra iberica Arruabarrena) tesserate dalla Società Canottieri Casale.



Altri articoli in L'evento


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.


mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca



martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti


sabato, 16 marzo 2024, 22:24

Crugnola-Ometto dominano il 47° Rally Il Ciocco

Il campione italiano in carica inizia alla grande il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, chiudendo con 28"5 di vantaggio su Basso-Granai, eccellenti con la debuttante Toyota Gr Yaris Rally2 e ai rientranti Campedelli-Canton (Skoda Fabia Rs Rally2)