L'evento

Atletica: Luiza Gega in gara al Meeting Internazionale Città di Lucca

mercoledì, 10 maggio 2023, 15:11

LUCCA - Il cast della seconda edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca si arricchisce di una nuova protagonista eccellente: la siepista e mezzofondista albanese Luiza Gega, atleta di grande spessore con un palmares ricco e articolato che sarà in gara a Lucca nei 3000 siepi. 

Portabandiera dell’Albania durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2016 a Rio de Janeiro, primatista nazionale di tutte le distanze comprese tra gli 800 metri e la maratona, Luiza Gega vanta nella sua bacheca una serie di risultati di grande prestigio che precedono il titolo di campionessa d’Europa dei 3000 siepi conquistato a Monaco la scorsa estate. Nel 2013 argento nei 1500 metri ai Giochi del Mediterraneo e alle Universiadi di Kazan e semifinalista ai Mondiali di Mosca; nel 2015 oro e argento rispettivamente nei 1500 e negli 800 metri agli Europei di Baku; nel 2016 argento nei 3000 siepi agli Europei di Amsterdam; nel 2018 e nel 2022 oro ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona e di Orano sui 3000 siepi, specialità in cui spicca anche il quinto posto agli ultimi Mondiali di Eugene. 

L’appuntamento è per domenica 4 giugno quando al Campo Scuola Moreno Martini si alzerà il sipario sull’edizione 2023 del Meeting Internazionale Città di Lucca che da quest’anno è entrato a far parte del Progetto Meeting 2020+, il circuito nato dall’idea della FIDAL di supportare eventi di questo calibro nel loro percorso di crescita tecnico-organizzativo e che comprende solo i i cinque principali meeting di atletica leggera in Italia. 

 

 

Tutte le info su www.meetinglucca.com



Altri articoli in L'evento


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.


mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca



martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti


sabato, 16 marzo 2024, 22:24

Crugnola-Ometto dominano il 47° Rally Il Ciocco

Il campione italiano in carica inizia alla grande il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, chiudendo con 28"5 di vantaggio su Basso-Granai, eccellenti con la debuttante Toyota Gr Yaris Rally2 e ai rientranti Campedelli-Canton (Skoda Fabia Rs Rally2)