L'evento

La 61ª Coppa Città di Lucca sarà valida come Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2026

sabato, 29 novembre 2025, 16:24

ACI Sport ha ufficializzato oggi le titolazioni 2026 e per la 61ª Coppa Città di Lucca arriva il riconoscimento più atteso: la gara organizzata da Automobile Club Lucca sarà valida come Finale Nazionale della Coppa Italia Rally ACI Sport 2026.

Un'assegnazione che premia il lavoro svolto dall'Ente provinciale proprio nell'anno in cui si celebrano i 100 anni di attività, un secolo in cui il motorsport ha rappresentato per l'istituzione automobilistica una componente identitaria e costante. La designazione conferma la solidità organizzativa della competizione lucchese, una delle più longeve nel panorama nazionale, e la proietta come appuntamento di riferimento dell'intera stagione 2026.

"Salutiamo con grande soddisfazione la notizia dell'assegnazione della Finale Nazionale Coppa Italia Rally 2026 alla Coppa Città di Lucca – ha commentato il presidente Luca Gelli. - Si tratta di un riconoscimento importante per la nostra gara, una delle più longeve a livello nazionale. Una bellissima notizia a coronamento di un impegno per il motorsport rallistico che da sempre anima il nostro Ente".

Sulla stessa linea il direttore Luca Sangiorgio: "Saremo impegnati a realizzare un grande evento sportivo, perché Lucca accolga nel migliore dei modi tutti i campioni delle gare valide per la Coppa Rally di Zona d'Italia. E lo faremo proprio nell'anno più importante, perché nel 2026 festeggeremo il centenario della fondazione di ACI Lucca. Una lunga storia nella quale lo sport automobilistico ha sempre avuto un ruolo di primo piano". 

 

La 61ª Coppa Città di Lucca si prepara così al ruolo di teatro tricolore della Coppa Italia Rally 2026, confermando ancora una volta la centralità del rally lucchese nel panorama nazionale.

 

 



Altri articoli in L'evento


venerdì, 28 novembre 2025, 14:39

L'Italia Under 17 è bronzo al mondiale

Grande risultato della Nazionale Under 17 che al Mondiale di categoria in Qatar ha centrato il terzo posto battendo il Brasile ai calci di rigore, eroe di giornata il portiere Longoni che ha neutralizzato di tiri dagli undici metri dopo che la gara di era conclusa sullo 0-0: ad allenarlo...


lunedì, 24 novembre 2025, 18:42

Stop alla contraffazione di vini di pregio e prodotti di moda: ecco AuthenticAp

Arriva AuthenticApp: la tecnologia italiana che vuole cambiare per sempre l’autenticazione dei vini di pregio e non solo: ogni bottiglia viene associata a un identificatore univoco, non duplicabile, verificabile istantaneamente con i comuni dispositivi mobili e viene collocato in una parte della confezione



lunedì, 17 novembre 2025, 11:01

Banca Pescia e Cascina, ecco Buon Natale Socio 2025

“Abbiamo voglia di stare insieme…! Abbiamo voglia di salutarci con una stretta di mano e condividere eventi pieni di emozioni. Tra poche settimane sarà Natale”: comincia così l’invito che Banca di Pescia e Cascina ha rivolto ai suoi soci per partecipare all’evento Buon Natale Socio 2025, venerdì 5 dicembre a...


lunedì, 3 novembre 2025, 14:22

Anche le vetture storiche al 34° Rally del Ciocchetto

Tornano le vetture Storiche al Rally Il Ciocchetto, che correranno "mescolate" alle vetture moderne, ma anche con classifica a parte. Il programma di gara del "rally natalizio", in scena dal 19 al 21 dicembre, le cui iscrizioni aprono lunedì 3 novembre.