Matches

Pari amaro: la Correggese torna a più quattro

domenica, 16 marzo 2014, 17:17

di diego checchi

Che amarezza, si può iniziare così questo articolo perchè la Lucchese non è riuscita a vincere a Fidenza. Onestamente, la formazione di Pagliuca non ha giocato una delle sue migliori partite ed anzi qualche elemento ha accusato il primo caldo e non è riuscito a dare il massimo. Il tecnico Pagliuca, squalificato e sostituito in panchina da Fracassi, ha confermato le indicazioni della vigilia ed ha inserito Gialdini nel ruolo di play maker basso, Calcagni come mezzo destro e Nolè mezzo sinistro. In difesa, a destra e sinistra si sono visti Petrini ed Azzoli mentre in attacco la coppia Raicevic e Tarantino con alle spalle Chianese.

Ovviamente i centrali difensivi ed il portiere sono stati i soliti di sempre. La partita non è stata spettacolare e sia Tarantino che Chianese non sono stati nella loro giornata migliore, anche perchè giocatori così tecnici non sono agevolati dalle cattive condizioni del terreno di gioco. Andando alle azioni da gol, bisogna sottolineare che la prima ha portato la firma di Del Porto, attaccante ex Borgo a Buggiano, che ha sfruttato uno svarione difensivo di Espeche ed ha tirato dal limite ma Casapieri è stato bravo a respingere. Al 12' si è fatta viva la Lucchese con Nolè che ha lasciato partire un lob al volo da dentro l'area che il portiere Artich ha bloccato.

Al 22' è ancora Nolè a rendersi protagonista ma il suo colpo di testa è terminato fuori di poco. Nel secondo tempo, fino al 19' il nulla, poi a quel minuto, Raicevic ha tirato da dentro l'area ma il portiere ha fatto buona guardia. Al 24' si è fatto di nuovo vivo il Fidenza con Tosetti che da sotto misura ha costretto Casapieri alla deviazione in angolo. Pagliuca ha schierato ben cinque attaccanti più Chianese ma il risultato non è cambiato e la Correggese, che ha vinto a Camaire, ha riportato le distanze a 4 punti. Un pareggio che non ci voleva ma che non deve assolutamente frenare le velleità di vittoria del campionato anche se la Lucchese, adesso, non può proprio più sbagliare.

Fidenza - Lucchese 0 – 0

Fidenza: Artich, Molinari, Messineo, Grillo, Bersanelli, Alessandrini, Legrenzi (35' st Degni), Patrini, DelPorto, Bandaogo, Tosetti (45' st Delendati). A disposizione: Capotosto, Dallagli, Fiorentini. Allenatore: Montanini.

Lucchese: Casapieri, Petrini, Azzolin (40' st Papini), Calistri, Espeche, Gialdini (27' st De Luca), Calcagni (11' st Caboni), Nolé, Raicevic, Tarantino, Chianese. A disposizione: Sannino, Angeli, Biagini, Ghelardoni, Floris, Zinetti. Allenatore: Fracassi.

Arbitro: Sig. Colosimo di Torino.

Assistenti: Sig. Guglielmi e Sig. Colizzi di Roma.

Note. Ammoniti: 32' pt Bandaogo (F), 12' st Del Porto (F), 34' st De Luca (L). Espulsi: 12' st Bandaogo (F) per doppia ammonizione. Angoli: 3 - 6



Altri articoli in Matches


domenica, 16 novembre 2025, 16:58

Niente sorpasso

La Lucchese non va oltre l'1-1 con una buona Larcianese: aprono le marcature gli ospiti e poi Russo trova il pari, ma nella ripresa non arriva l'acuto e i rossoneri sono ora secondi in classifica a pari merito con il Cecina: commento, tabellino e foto


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

La Lucchese vola in semifinale

Con una grande prestazione di squadra la Lucchese batte il Viareggio grazie a un gol di Piazze nella ripresa, ma sono tante le occasioni create, per gli ospiti solo un palo clamoroso a tempo scaduto. Due espulsi in un clima da derby. Ora c'è la semifinale con la Sestese.



domenica, 9 novembre 2025, 17:52

Una prova di forza

La Lucchese vince largo a Massa: finisce 3-0 e il punteggio è persino stretto. Apre le marcature nel primo tempo Santeramo, poi nella ripresa un autogol e il solito Riad chiudono la gara: commento, tabellino e foto


martedì, 28 ottobre 2025, 16:58

La Lucchese si regala un tris

Contro la Sestese arriva una nuova vittoria firmata da una doppietta di Caggianese e dal primo gol di Piazze: gara mai in discussione con i rossoneri che hanno colpito e poi controllato. Commento, tabellino e foto