Matches

Niente sorpasso

domenica, 16 novembre 2025, 16:58

Solo un pari e una prestazione che segna qualche passo indietro rispetto alle ultime gare spumeggianti. La Lucchese fa 1-1 con la Larcianese che si dimostra squadra quadrata e che accetta a viso aperto la sfida. Il pari non basta a far arrivare in vetta la squadra di Pirozzi che resta seconda. 

Mister Pirozzi deve fare a meno degli acciaccati Riad e Pupeschi, sostituiti rispettivamente da Galotti e da Rotondo. Due assenze, sulla carta, non da poco. La partenza dei rossoneri (oggi in maglia bianca) è al rallentatore, con gli ospiti molto attenti in copertura, ma che collezionano i primi due angoli. E sugli sviluppi di uno di essi Michelotti trova la conclusione imparabile con la difesa che lo lascia solo: Larcianese in vantaggio: siamo all'8'. Gara subito in salita. A complicare le cose, pochi minuti dopo arriva lo stop di Picchi per un problema muscolare. Al suo posto, Russo. La prima occasione è al 18': Piazze triangola e conclude, ma Della Pina si supera e devia in angolo. La manovra, però, non è fluida: troppa frenesia e qualche errore gratuito. Al 35' arriva comunque il pari: dopo una azione insistita Russo controlla bene e scaglia un diagonale imparabile da posizione molto defilata. Nonostante il pari, la gara non decolla anche per l'atteggiamento mai remissivo degli ospiti. E quando arriva il doppio fischio dell'arbitro il risultato non fa una piega. 

La ripresa comincia con una occasione per Caggianese che conclude però sull'esterno della rete: siamo al 5'. La Lucchese prova a stringere i tempi con più convinzione, gli ospiti arretrano di qualche metro e lasciano qualcosa anche sul piano della baldanza. Ma i minuti passano senza che si registrino chiare occasioni da gol. Solita girandola di sostituzioni e arriva un bell'assist di Ragghianti per Caggianese, sventato da Della Pina in uscita. Per il resto, sono solo palloni buttati in avanti e tanto impegno, ma stavolta non basta per portare a casa il bottino pieno. E il sorpasso sulla capolista Zenith non arriva. 

 

Lucchese-Larcianese: 1-1

Lucchese: Milan, Xeka (19' st Mauro), Lorenzini, Picchi (15' pt Russo C.), Rotondo, Santeramo, Bartolotta (40' st Maggiari), Del Rosso, Galotti (19' st Ragghianti), Piazze (35' st Palma), Caggianese. A disp. Ennached, Onu, Bossini, Morisi. All. Pirozzi.

Larcianese: Della Pina, Porciani (37' st Di Giulio), Martinelli, Salerno, Belluomini, Crecchi, Minardi, Rosselli (42' st Tocchini), Michelotti (25' st Niccolai), Ba (38' st Ndiaye). A disp. Gorni, Iannello, Falorni, Bolognini, Del Picchia. All. Cerasa.

Arbitro: Briganti di Carrara.

Reti: 8' pt Michelotti, 35' pt Russo C.

Note. Ammoniti: Lorenzini, Santeramo, Niccolai. Angoli 5-5. Spettatori 1457.

 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 11 ottobre 2026, 17:31

Pari scoppiettante in una gara dai due volti

La Lucchese fa 2-2 contro la Ternana. Dopo essere stata in doppio svantaggio nel primo tempo, gli uomini di mister Bernardini danno vita a una grande rimonta nella ripresa sfiorando in più circostanze la vittoria. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:10

Mister Turi: "Bella partita, peccato uscire ai rigori"

Stefano Turi, tecnico del Seravezza, è comunque contento della prestazione dei suoi giocatori usciti battuti solo ai rigori: "Ho avuto più di una risposta positiva dalla gara anche considerando che abbiamo schierato molti giocatori che avevano giocato poco.



mercoledì, 7 ottobre 2026, 19:55

Coppa Italia, Lucchese avanti

I rossoneri battono il Seravezza ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1-1. Dal dischetto decide Santeramo. Ora, nei sedicesimi, ci sarà il Sestri Levante


domenica, 4 ottobre 2026, 17:56

Sei gol e una vittoria pesante

La Lucchese espugna Grassina con un risultato squillante: finisce 6-3 per i rossoneri che a fine primo tempo erano addirittura sotto. Ma nella ripresa non c'è stata partita, con l'attacco che ha messo il turbo mandando in gol tutti gli effettivi. Ancora incertezze difensive. Commento, tabellino e foto