Matches

E' grande Lucchese

sabato, 19 dicembre 2015, 21:12

di diego checchi

Una Lucchese veramente spumeggiante, grintosa e applicata non ha lasciato scampo all'Aquila che non si è mai resa pericolosa dalle parti di Di Masi. Forse questa è stata la miglior partita dell'anno, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista dell'intraprendenza. La Lucchese, oggi con la maglia celebrativa dei 110 anni di storia rossonera, ha avuto sempre una marcia in più ed è stata devastante soprattutto con Terrani e Sartore ma anche Fanucchi è stato grande protagonista.

A dettare i ritmi del gioco ci ha pensato un ritrovato Mingazzini ben supportato dalle mezz'ali Nolè e Monacizzo. È stata una gara veramente gradevole per il pubblico accorso a vedere l'ultima sfida dell'anno; e pensare che L'Aquila era dipinta come una squadra in grado di giocarsela senza timore. Dopo solo 4' minuti la Lucchese è andata in vantaggio con Fanucchi che è stato bravo a ribadire in rete dopo che Monacizzo aveva colpito un palo con un diagonale da dentro l'area.

Solo 3' ed i padroni di casa trovano il raddoppio: cross dalla sinistra di Terrani e stacco imperioso di Benvenga che infila sul secondo palo alla destra del portiere. Al 39' Zandrini atterra in area Sartore lanciato a rete e si prende il rosso, dal dischetto si presenta Sartore che però si fa parare il rigore dal neo entrato Savelloni. Nella ripresa la Lucchese non cede terreno e al 6' Terrani si procura un calcio di rigore che si incarica anche di battere. Il giovane attaccante rossonero spiazza il portiere Savelloni chiudendo di fatto la partita. L'Aquila accenna una reazione ed accorcia le distanza con Desousa al 14' dopo di che la partita non ha più storia e la Lucchese si congeda dai propri tifosi con una grande prestazione.

Lucchese – L'Aquila 3 - 1

Lucchese: Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Mingazzini, Monacizzo (43' st Calcagni), Nolè, Sartore (18' st Bianconi), Fanucchi (47' st Marchesi), Terrani. A disposizione: Ferrara, Melli, Mori, Ballardini, Rosseti, Citti, Bragadin, Mengoni. Allenatore: Lopez.

L'Aquila: Zandrini, Bigoni (Savelloni), Ligorio, Maccarone, Cosentini, De Francesco (28' st Bensaja), Di Mercurio, Mancini, Desousa, Perna (15' st Ceccarelli), Triarico. A disposizione: Sanni, Piva, Anderson, Millicevic, Stivaletta, Mancini. Allenatore: Battisti.

Arbitro: Sig. Panarese di Lecce.

Assistenti: Sig. Nocenti di Padova e Sig. Tribelli di Castelfranco Veneto.

Note. Ammoniti: 30' pt De Francesco (A), 36' pt Sartore (L), 2' st Di Mercurio (A), 6' st Savelloni (A), 20' st Bianconi (L). Espulsi: 39' pt Zandrini per fallo da ultimo uomo. Angoli: 7 - 4. Spettatori 1303.

Reti: 4' pt Fanucchi (L), 7' pt Benvenga (L), 8' st rig. Terrani (L), 14' st Desousa (A).



Altri articoli in Matches


domenica, 25 gennaio 2026, 16:59

Carnevale rossonero

La Lucchese si aggiudica lo scontro diretto con il Viareggio grazie a una rete realizzata da Fedato nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, i rossoneri salgono in cattedra, sbloccano il risultato e vanno più volte vicini al raddoppio. Ospiti vicini al pari nel recupero.


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:00

Pari in extremis

La Lucchese fa pari a Grosseto contro il Belvedere recuperando il match a tempo scaduto grazie a Riad. Maremmani in vantaggio a inizio ripresa, Camilli sbaglia un rigore e solo nei minuti finali trova il gol dopo un gol annullato inspiegabilmente a Santeramo. Classifica invariata. Commento, tabellino e foto



domenica, 18 gennaio 2026, 16:56

Vittoria stretta ma importantissima

La Lucchese supera di misura il Real Forte Querceta grazie a un gol di Camilli nel primo tempo. Poi è un monologo dei rossoneri che non trovano il raddoppio nonostante numerose occasioni e rischiano sul finire di gara la beffa. Commento, tabellino e foto


domenica, 11 gennaio 2026, 16:39

Finalmente i tre punti

I rossoneri battono la Pro Livorno grazie a un gol di Bartolotta nel primo tempo che permettere di rimanere al primo posto in classifica.. Ragghianti vicino al raddoppio, i padroni di casa sfiorano il pari centrando un palo. Ripresa di sofferenza. Commento, tabellino e foto