Matches
sabato, 19 dicembre 2015, 21:12
di diego checchi
Una Lucchese veramente spumeggiante, grintosa e applicata non ha lasciato scampo all'Aquila che non si è mai resa pericolosa dalle parti di Di Masi. Forse questa è stata la miglior partita dell'anno, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista dell'intraprendenza. La Lucchese, oggi con la maglia celebrativa dei 110 anni di storia rossonera, ha avuto sempre una marcia in più ed è stata devastante soprattutto con Terrani e Sartore ma anche Fanucchi è stato grande protagonista.
A dettare i ritmi del gioco ci ha pensato un ritrovato Mingazzini ben supportato dalle mezz'ali Nolè e Monacizzo. È stata una gara veramente gradevole per il pubblico accorso a vedere l'ultima sfida dell'anno; e pensare che L'Aquila era dipinta come una squadra in grado di giocarsela senza timore. Dopo solo 4' minuti la Lucchese è andata in vantaggio con Fanucchi che è stato bravo a ribadire in rete dopo che Monacizzo aveva colpito un palo con un diagonale da dentro l'area.
Solo 3' ed i padroni di casa trovano il raddoppio: cross dalla sinistra di Terrani e stacco imperioso di Benvenga che infila sul secondo palo alla destra del portiere. Al 39' Zandrini atterra in area Sartore lanciato a rete e si prende il rosso, dal dischetto si presenta Sartore che però si fa parare il rigore dal neo entrato Savelloni. Nella ripresa la Lucchese non cede terreno e al 6' Terrani si procura un calcio di rigore che si incarica anche di battere. Il giovane attaccante rossonero spiazza il portiere Savelloni chiudendo di fatto la partita. L'Aquila accenna una reazione ed accorcia le distanza con Desousa al 14' dopo di che la partita non ha più storia e la Lucchese si congeda dai propri tifosi con una grande prestazione.
Lucchese – L'Aquila 3 - 1
Lucchese: Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Mingazzini, Monacizzo (43' st Calcagni), Nolè, Sartore (18' st Bianconi), Fanucchi (47' st Marchesi), Terrani. A disposizione: Ferrara, Melli, Mori, Ballardini, Rosseti, Citti, Bragadin, Mengoni. Allenatore: Lopez.
L'Aquila: Zandrini, Bigoni (Savelloni), Ligorio, Maccarone, Cosentini, De Francesco (28' st Bensaja), Di Mercurio, Mancini, Desousa, Perna (15' st Ceccarelli), Triarico. A disposizione: Sanni, Piva, Anderson, Millicevic, Stivaletta, Mancini. Allenatore: Battisti.
Arbitro: Sig. Panarese di Lecce.
Assistenti: Sig. Nocenti di Padova e Sig. Tribelli di Castelfranco Veneto.
Note. Ammoniti: 30' pt De Francesco (A), 36' pt Sartore (L), 2' st Di Mercurio (A), 6' st Savelloni (A), 20' st Bianconi (L). Espulsi: 39' pt Zandrini per fallo da ultimo uomo. Angoli: 7 - 4. Spettatori 1303.
Reti: 4' pt Fanucchi (L), 7' pt Benvenga (L), 8' st rig. Terrani (L), 14' st Desousa (A).
martedì, 28 ottobre 2025, 16:58
Contro la Sestese arriva una nuova vittoria firmata da una doppietta di Caggianese e dal primo gol di Piazze: gara mai in discussione con i rossoneri che hanno colpito e poi controllato. Commento, tabellino e foto
sabato, 25 ottobre 2025, 17:29
I rossoneri si vedono sfilare la vittoria a San Giuliano in pieno recupero dopo essere passati in vantaggio con Bartolotta. Arbitro protagonista in negativo del match che nega un rigore alla squadra di mister Pirozzi, perde il controllo della partita e assegna un penalty ai padroni di casa al quinto...
domenica, 19 ottobre 2025, 17:23
Con una prestazione solida e di carattere i rossoneri battono il Castelnuovo per 2-0 con un gol per tempo. Decidono Bartolotta e Riad. Una vittoria che lancia la squadra di Pirozzi in testa alla classifica sia pure in coabitazione. Commento, tabellino e foto
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:16
Pari tra Viareggio e Lucchese che trovano le reti nella ripresa: padroni di casa in vantaggio con Pegollo, ma al 90' Riad aggiusta tutto e trova un gol bellissimo quanto importante dopo una gara largamente condotta. Rissa finale in campo. Commento, tabellino e foto