Matches
domenica, 6 dicembre 2015, 18:27
di diego checchi
La Lucchese risponde presente sia per la prestazione che per il risultato e possiamo tranquillamente dire che la sconfitta immeritata di Pisa non ha lasciato contraccolpi psicologici alla squadra di Lopez, che ormai ha la consapevolezza nei propri mezzi e lo sta dimostrando partita dopo partita. Il tecnico romano ha scelto di schierare dall'inizio Marchesi come perno centrale e una Lucchese senza centravanti puro, come avevamo già anticipato in settimana e vogliamo sottolineare che questa formula ha messo in difficoltà il Teramo.
Nemmeno il gol al 45' del primo tempo ha minato le certezze di una squadra che ha meritato la vittoria in tutto e per tutto e che rispetto a qualche tempo fa si è trasformata completamente. Ci sono ragazzi giovani che stanno sorprendendo in positivo come Sartore, Terrani e Lorenzini ma l'emblema di questa squadra è Jacopo Fanucchi, autore del gol del pareggio che ha dato il via alla rimonta, questo ragazzo è un vero leader ed i mugugni di inizio stagione si sono già sopiti, sei gol in campionato a dicembre non sono certo poca cosa.
Altra nota lieta è il fatto che chi è entrato dopo ha avuto il piglio giusto e speriamo che Pozzebon si sia sbloccato e che possa diventare l'arma in più per la squadra in queste partite prima di Natale, facendo cambiare idea ai più scettici sul suo valore. Insomma, una Lucchese bella e concreta al punto giusto ma che ora non si deve fermare. Andiamo ora alla cronaca della partita: al 3' Sartore mette una bella palla in mezzo e Nolè la colpisce al volo ma la sfera va di poco fuori. Al 45' Moreo approfitta di un pasticcio tra Ashong e Marchesi, ruba palla e si porta al limite dell'area da dove tira di destro portando in vantaggio la sua squadra.
La Lucchese reagisce immediatamente e nemmeno un minuto dopo Fanucchi trova un gol da fuori area. Nella ripresa, la Lucchese parte bene e Monacizzo, al 2' , si procura un rigore; dal dischetto Terrani spiazza Tonti. Al 19' i rossoneri si portano sul 3 a 1 con Pozzebon che trova la deviazione vincente su un tiro-cross di Nolè. Allo scadere, c'è da segnalare una gran parata d'istinto di Di Masi su un tiro a botta sicura di Moreo.
Lucchese – Teramo 3 – 1
Lucchese: Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Marchesi (1' st Mingazzini), Monacizzo, Nolè, Sartore (14' st Pozzebon), Fanucchi, Terrani (32' st Bianconi). A disposizione: Ferrara, Melli, Mori, Calcagni, Ballardini, Rosseti, Vita, Mengoni, Bragadin. Allenatore: Mularoni.
Teramo: Tonti, Brugaletta (30' st Da Silva), D'Orazio, Cenciarelli (17' st Calvano), Altobello, Caidi, Di Paolantonio, Amadio, Moreo, Petrella, Paolucci (17' st Le Noci). A disposizione: Narduzzo, Scipioni, Speranza, Viitturini, Perrotta, Cecchini, Loreti, Monni. Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Sig. Schirru di Nichelino.
Assistenti: Sig. Abou Elkhayr di Conegliano e Sig. Polo Grillo di Pordenone.
Note. Ammoniti: 6' pt Caidi (T), 28' pt Monacizzo (L), 30' pt D'Orazio (T), 42' pt Benvenga (L), 17' st Cenciarelli (T), 45' st Mingazzini (L). Espulsi: 5' st Vivarini (tecnico degli ospiti) per proteste. Angoli: 3 - 5 . Spettatori: 1334.
Reti: 45' pt Moreo (T), 46' pt Fanucchi (L), 3' st rig. Terrani (L), 19' st Pozzebon (L).
domenica, 25 gennaio 2026, 16:59
La Lucchese si aggiudica lo scontro diretto con il Viareggio grazie a una rete realizzata da Fedato nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, i rossoneri salgono in cattedra, sbloccano il risultato e vanno più volte vicini al raddoppio. Ospiti vicini al pari nel recupero.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:00
La Lucchese fa pari a Grosseto contro il Belvedere recuperando il match a tempo scaduto grazie a Riad. Maremmani in vantaggio a inizio ripresa, Camilli sbaglia un rigore e solo nei minuti finali trova il gol dopo un gol annullato inspiegabilmente a Santeramo. Classifica invariata. Commento, tabellino e foto
domenica, 18 gennaio 2026, 16:56
La Lucchese supera di misura il Real Forte Querceta grazie a un gol di Camilli nel primo tempo. Poi è un monologo dei rossoneri che non trovano il raddoppio nonostante numerose occasioni e rischiano sul finire di gara la beffa. Commento, tabellino e foto
domenica, 11 gennaio 2026, 16:39
I rossoneri battono la Pro Livorno grazie a un gol di Bartolotta nel primo tempo che permettere di rimanere al primo posto in classifica.. Ragghianti vicino al raddoppio, i padroni di casa sfiorano il pari centrando un palo. Ripresa di sofferenza. Commento, tabellino e foto