Matches
mercoledì, 31 ottobre 2018, 19:21
di diego checchi
La Lucchese è uscita dalla Coppa Italia con grande dignità perché i ragazzi hanno fatto quello che hanno potuto e soprattutto nel primo tempo hanno giocato alla pari con l’Imolese. Mister Favarin ha messo in campo la formazione annunciata e c’è da sottolineare che soprattutto nel primo tempo la squadra ha fatto piuttosto bene. La Lucchese è andata in vantaggio con Jovanovic che sta ritrovando la migliore condizione ed ha dimostrato di essere ottimo elemento per questa squadra. Buona la prova anche di Isufaj che si è mosso per tutto il fronte di attacco ed ha fatto giocate importanti. Nel complesso come dicevamo prima tutta la squadra ha fatto bene, poi nella ripresa è cambiata l’inerzia della partita e dopo il calcio di rigore per un fallo commesso da Strechie, in questo caso il ragazzo del 2000 è stato un po’ ingenuo ma ha comunque fatto una buona partita, battuto da Giovinco, la Lucchese non è più riuscita a far gioco. Lo stesso Giovinco ha trovato poi un eurogol che ha chiuso la partita. Mister Favarin ha dato spazio ha tutti i giocatori della Berretti per concedergli una giusta passerella ed un giusto premio. Archiviata la Coppa Italia ora sotto con il campionato in uno scontro diretto contro il Pro Piacenza,
Andando alla cronaca della partita dopo due minuti il primo tiro in porta è stato dei rossoneri con Jovanovic ma il portiere imolese Zommers si è fatto trovare pronto alla presa. Quattro minuti più tardi è stata la volta di Aiolfi a doversi far trovare preparato su una forte conclusione dal limite dell’area che lo ha costretto alla deviazione in angolo Alla mezz’ora occasionissima per la squadra di casa con Bensaja che si è visto respingere la conclusione a botta sicura da Aiolfi in uscita disperata. Un minuto dopo c’è stato il gol del vantaggio rossonero grazie ad un colpo di testa di Jovanovic servito da un perfetto cross di Cardore. Nella ripresa al quarto minuto Imolese vicina al pareggio con Mosti il cui cross è stato deviato sul palo e dopo è finito come in un flipper fra le braccia di Aiolfi. Al quarto d’ora è stato Valentini per i padroni di casa a divorarsi letteralmente il gol del pari indisturbato a due passi dalla porta rossonera. Al 24’ calcio di rigore accordato all’Imolese per un ingenuo atterramento causato da Strechie. Dal dischetto Giovinco ha spiazzato imparabilmente Aiolfi. Sei minuti più tardi è arrivata la doppietta per lo stesso Giovinco che ha messo la palla all’incrocio dei pali con un perfetto tiro a girare dal vertice sinistro dell’area per il vantaggio dei padroni di casa. Due minuti più tardi Aiolfi si è superato su un tiro dal limite deviando a lato. Al quarantesimo un diagonale di Castagna è finito fuori di poco.
Imolese – Lucchese 2-1
Imolese 4-4-2: 1 Zommers, 3 Sereni (12’ st Sciacca), 4 Bensaja, 5 Checchi, 6 Tissone (25’ st Rossetti), 8 Valentini (18’ st Hraiech), 11 Giannini, 14 Zucchetti, 23 Rinaldi (12’ st Belcastro), 28 Giovinco, 29 Mosti (25’ st Boccardi). A disposizione: 12 De Gori, 22 Rossi, 2 Sciacca, 10 Belcastro, 17 Lanini, 18 Garattoni, 19 Boccardi, 20 Gargiulo, 21 Carraro, 24 Hraiech, 26 Carini, 27 Rossetti. Allenatore: Alessio Dionisi.
Lucchese 4-3-3: 1 Aiolfi, 2 Palumbo (35’ st Muratore), 7 Cardore, 11 Bernardini, 13 Santovito (40’ st Nieri), 14 Jovanovic (35’ st Aufiero), 15 Palmese (35’ st Isola), 17 De Vito, 20 Strechie, 21 Isufaj, 33 Zanini (12’ st Castagna). A disposizione: 31 Bacci, 4 Castagna, 8 Greselin, 9 Sorrentino, 18 Gabbia, 24 Isola, 29 Aufiero, 30 Nieri, 32 Muratore. Allenatore Giancarlo Favarin.
Arbitro: Sig. Nicolò Marini di Triestre.
Assistenti: Sig.ra Trasciatti di Foligno e sig. Camilli di Foligno.
Reti: 31’ pt Jovanovic (L), 24’ st rig. e 32’ st Giovinco (I).
Ammoniti: nessuno.
Espulso: nessuno.
Note: angoli 4-3; spettatori 200 di cui 20 circa da Lucca.
Recupero 1’ pt e 4’st.
domenica, 15 febbraio 2026, 17:27
Dopo tre vittorie consecutive, i rossoneri fanno 0-0 in trasferta e si vedono rosicchiare due punti da parte della Zenith Prato. Partenza sottotono, poi occasioni per Camilli e Piazze che colpisce un palo nel primo tempo.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:22
La Lucchese non sbaglia e si aggiudica anche il match casalingo contro il San Giuliano cogliendo la terza vittoria consecutiva che consente anche di allungare sulle dirette inseguitrici che stanno perdendo terreno: decidono Fedato su rigore e Piazze. Commento, tabellino e foto
sabato, 31 gennaio 2026, 17:22
La Lucchese vince di misura a Castelnuovo al termine di una gara molto combattuta: dopo un primo tempo senza grandi emozioni, nella ripresa i rossoneri sfiorano il gol più volte e vanno a segno con un bellissimo gol di Riad, la reazione del Castelnuovo arriva con la traversa di Bartolomei.
domenica, 25 gennaio 2026, 16:59
La Lucchese si aggiudica lo scontro diretto con il Viareggio grazie a una rete realizzata da Fedato nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, i rossoneri salgono in cattedra, sbloccano il risultato e vanno più volte vicini al raddoppio. Ospiti vicini al pari nel recupero.