Matches
sabato, 25 maggio 2019, 19:08
E' delirio rossonero sotto la pioggia. La Lucchese, una Lucchese che entra di diritto nella storia del club, si aggiudica il primo spareggio play off andando a vincere per 1-0 a Cuneo nella gara di ritorno. Dopo il 2-0 dell'andata, è vittoria anche a Cuneo, grazie a un gol di Sorrentino che sblocca il match nella ripresa quando i padroni di casa calano vistosamente. Sospinti da un pubblico eccezionale, i rossoneri si confermano squadra di acciaio.
Il primo squillo è di Caso che mette un gran pallone in area rossonera, Defendi si coordina male e l'occasione sfuma. Si scalda subito l'ambiente per un battibecco tra Zanini e Gissi, ne fa le spese un dirigente dei piemontesi espulso dall'arbitro per proteste. La partita, inevitabile, è spezzettata. Nervosa. I padroni di casa si giocano tutto, i rossoneri sono contratti, nonostante l'incitamento da brividi dei 500 tifosi venuti da Lucca. Al 23' è Di Nardo a aver la palla giusta: Cardelli però respinge. Sono comunque i piemontesi a fare la gara. Tra batti e ribatti. E Falcone è decisivo al 38' su una conclusione di Defendi. Ma l'occasone più nitida arriva dai piedi di Lombardo che una manciata di minuti dopo, su punizione, nemmeno a dirlo, centra una traversa a portiere battuto. Poco dopo Zanini, ben servito da Bortolussi, conclude debolmente su Cardelli. Per il primo tempo può bastare.
Cuneo tanto agonismo, Lucchese elmetto in testa e qualche buona occasione. Tifosi che non si fermano e cantano anche nell'intervallo. La ripresa è da brividi sin da subito: Falcone salva due volte su Jallow appena entrato che colpisce a botta sicura. Straordinari riflessi. Poi è pioggia torrenziale, sin a quel punto risparmiata ai circa 1000 spettatori presenti. Di Nardo ha una buona palla, conclude a lato e conclude la sua partita: dentro Isufaj per forze fresche. L'acqua a catinelle non ferma il furore del Cuneo, ci pensa la Lucchese con un contropiede midiciale, innescato da Mauri, Bortolussi crossa, Zanini anticipa Sorrentino insacca sottomisura: è un delirio! La gara finisce qui: i piemontesi alzano le braccia, la Lucchese è ancora una volta viva. Nel giorno del suo 114 compleanno. Emozioni che nessuna vergogna societaria potranno mai cancellare.
Cuneo-Lucchese 0-1
Cuneo: Cardelli, Cristini, Arras (1' st Emmausso), Defendi, Caso (16' st Kanis), Santacroce, Suljic, Spizzichino (25' st Said), Paolini, Marin (16' st Celia), Gissi (1' st Jallow). A disp. Gozzi, Tafa, Alvaro, Ferrieri, Reymond, Castellana, Scarano. All. Scazzola.
Lucchese: Falcone, Martinelli, Lombardo, Sorrentino (40' st Santovito), Provenzano (47' st Strechie), Di Nardo (19' st Isufaj), Favale, De Vito, Bortolussi, Mauri, Zanini. A disp. Aiolfi, Bacci, Rossi, Zocco, Palmese, Fazzi, Cipriani. All. Langella.
Arbitro: Meleleo di Casarano.
Rete: 33' st Zanini
Note. Ammoniti: Martinelli, Falcone, Spizzichino, Mauri, Sorrentino, Suljic. Angoli 4 a 4. Spettatori 800 circa, 500 dei quali provenienti da Lucca.
domenica, 25 gennaio 2026, 16:59
La Lucchese si aggiudica lo scontro diretto con il Viareggio grazie a una rete realizzata da Fedato nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, i rossoneri salgono in cattedra, sbloccano il risultato e vanno più volte vicini al raddoppio. Ospiti vicini al pari nel recupero.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:00
La Lucchese fa pari a Grosseto contro il Belvedere recuperando il match a tempo scaduto grazie a Riad. Maremmani in vantaggio a inizio ripresa, Camilli sbaglia un rigore e solo nei minuti finali trova il gol dopo un gol annullato inspiegabilmente a Santeramo. Classifica invariata. Commento, tabellino e foto
domenica, 18 gennaio 2026, 16:56
La Lucchese supera di misura il Real Forte Querceta grazie a un gol di Camilli nel primo tempo. Poi è un monologo dei rossoneri che non trovano il raddoppio nonostante numerose occasioni e rischiano sul finire di gara la beffa. Commento, tabellino e foto
domenica, 11 gennaio 2026, 16:39
I rossoneri battono la Pro Livorno grazie a un gol di Bartolotta nel primo tempo che permettere di rimanere al primo posto in classifica.. Ragghianti vicino al raddoppio, i padroni di casa sfiorano il pari centrando un palo. Ripresa di sofferenza. Commento, tabellino e foto