Matches

La Lucchese non decolla

domenica, 10 novembre 2019, 17:33

di diego checchi

Una partita strana, dove la Lucchese è partita in maniera contratta e che si è fatta intimorire da un Verbania che è venuto a giocarsi la partita, soprattutto nel primo tempo quando è andata anche in vantaggio. La Lucchese, per i primi 33 minuti, ha fatto male, poi si è svegliata ed è riuscita a creare gioco, pervenendo al pareggio con un euro-gol di Fazzi su cross di Vignali. Quello che è mancato oggi è stato un po’ di ritmo nella prima frazione di gioco e, soprattutto, i movimenti della punta centrale Bitep, che purtroppo è andato quasi sempre a sbattere contro i difensori centrali avversari. L’impegno per lui non è mai mancato, ma deve migliorare tanto a livello tattico. Anche Remorini e Nannelli non hanno dato grande incisività in avanti ed ecco le difficoltà che ha avuto la Lucchese a creare azioni da gol.

È vero, nel secondo tempo i rossoneri hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco, ma hanno obbiettivamente impegnato poco il portiere avversario e quindi il risultato di parità è quello più giusto. Teniamoci questo punto e andiamo a vincere a Seravezza, consapevoli che non bisognerà sbagliare l’approccio alla partita e che comunque ci sono state delle buone cose anche oggi da cui ripartire.

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione è stata per gli ospiti con Austoni che ha impegnato Coletta con un colpo di testa. Lo stesso Austoni ha portato in vantaggio i suoi al 28’ con una bella inzuccata da sottomisura sulla sponda di Colombo, pescato in area da un lancio lungo di Musso. I rossoneri hanno trovato il pareggio con Fazzi al 37’ ben imbeccato da Vignali. Nella ripresa, al 13’, si è reso ancora pericoloso Fazzi quando ha calciato al volo dal limite sulla ribattuta del portiere, che però è stato bravo a deviare la conclusione in angolo. Al 37’ Tarantino ha impegnato Russo con una gran botta da fuori.

Lucchese – Verbania 1 – 1 

 Lucchese: 1 Coletta, 2 Papini, 3 Pardini (36’ st 16 Lucarelli), 4 Cruciani, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli (22’ st 19 Tarantino), 8 Fazzi, 9 Bitep, 10 Vignali (14’ st 20 Gueye), 11 Remorini (30’ st 18 Panati). A disposizione: 12 Fontanelli, 13 Lici, 14 Meucci, 15 Nolè, 17 Presicci. Allenatore: Monaco.

Verbania: 1 Russo, 2 Fortis, 3 Panzani, 4 Piraccini, (47’ st 14 Corio) 5 Pezzati, 6 Gatti, 7 Lonardi, 8 Musso, 9 Austoni (37’ st 18 Ibe), 10 Sadouk, 11 Colombo (30’ st 20 Gambino). A disposizione:(12 Strola, 13 Margaroli, 15 Ramponi, 16 Bottazzi, 17 Manti, 19 Perucchini. Allenatore: Galeazzi. 

Arbitro: Sig. Marangone di Udine.

Assistenti: Sig. De Vito di Napoli e Sig. Porcu di Oristano.

Note. Ammoniti: 23’ pt Pezzati (V), 39’ st Piraccini (V), 48’ st Sadouk (V). Angoli: 6 – 4. Spettatori un migliaio di cui circ 300 paganti.

Reti: 28’ pt Austoni (V), 37’ pt Fazzi (L)

 



Altri articoli in Matches


sabato, 25 ottobre 2025, 17:29

Pari molto amaro

I rossoneri si vedono sfilare la vittoria a San Giuliano in pieno recupero dopo essere passati in vantaggio con Bartolotta. Arbitro protagonista in negativo del match che nega un rigore alla squadra di mister Pirozzi, perde il controllo della partita e assegna un penalty ai padroni di casa al quinto...


domenica, 19 ottobre 2025, 17:23

La Lucchese vince e convince

Con una prestazione solida e di carattere i rossoneri battono il Castelnuovo per 2-0 con un gol per tempo. Decidono Bartolotta e Riad. Una vittoria che lancia la squadra di Pirozzi in testa alla classifica sia pure in coabitazione. Commento, tabellino e foto



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:16

La Lucchese c'è sino all'ultimo tuffo

Pari tra Viareggio e Lucchese che trovano le reti nella ripresa: padroni di casa in vantaggio con Pegollo, ma al 90' Riad aggiusta tutto e trova un gol bellissimo quanto importante dopo una gara largamente condotta. Rissa finale in campo. Commento, tabellino e foto


domenica, 12 ottobre 2025, 17:30

Ancora un pari che conferma i limiti offensivi

La Lucchese fa 1-1 con il Belvedere al Porta Elisa: non basta il gran gol di Lorenzini, perché nella ripresa gli ospiti trovano il pari grazie a una disattenzione difensiva e sfiorano il vantaggio. Commento, tabellino e foto