Matches

Ancora una volta incapaci di mantenere il vantaggio

sabato, 3 aprile 2021, 19:52

di diego checchi

E' inutile starci a girare intorno, la Lucchese non è riuscita a vincere e la situazione è disperata. Un epilogo amaro di una partita che almeno per qualche minuto sembrava che la Lucchese potesse vincere con il gol di Bianchi, il suo tredicesimo personale, a far cullare il sogno dei tre punti. Invece la rete di Corbari è stata di quelle che stenderebbe anche un toro.

E' inutile stare a parlare di tattica, di tecnica o quant'altro perchè tutte queste cose passano in secondo piano, l'unica cosa che possiamo dire è che serirebbe un miracolo sportivo affinchè la Lucchese riesca a raggiungere i playout. Francamente non abbiamo né la forza e né la voglia di fare calcoli perché la Lucchese ha solo un risultato da qui in avanti è inutile negarlo. Ma obbiettivamente, troppi treni ha mancato la Lucchese perchè si possa pensare di invertire la rotta. 

Andando alla cronaca della partita i padroni di casa sono partiti subito forte ed hanno cercato di imprimere un gran ritmo alla partita. Al minuto 8 Palma appena entrato in area ha calciato ma il suo diagonale rasoterra è finito fuori di poco. Al 22' doppia occasione per i padroni di casa. Visconti dal limite ha calciato ed è stata provvidenziale la deviazione in angolo di un difensore rossonero. Sugli sviluppi del calcio d'angolo sempre Visconti ha calciato da fuori area ed il suo tiro è finito a lato di un niente.

Nella ripresa la prima occasione è stata per i rossoneri con Nannelli che ha sparato alto sulla traversa dopo una bella azione corale. Al 26' è arrivata la svolta della gara con l'atterramento di Nannelli in area di rigore. Per il direttore di gara era calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Bianchi che si è fatto dapprima ribattere il tiro da Stucchi ma poi sulla ribattuta ha messo dentro il gol del vantaggio per la Lucchese. Al 35' il Piacenza si è rivisto in avanti con un tiro di De Respinis che da buona posizione ha calciato a lato. Al 38' dagli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra è stato Corbari ha staccare più alto di tutti ed a mettere la palla in rete per il pareggio dei padroni di casa. Al 45' Pellegrini ribatte davanti alla riga di porta un tiro da due passi di De Respinis. 

Piacenza - Lucchese 1-1

Piacenza (3-5-2): 22 Stucchi, 7 Pedone (29' st Lamesta), 10 Palma (9' st De Respinis), 11 Cesarini, 13 Battistini, 14 Corbari, 18 Suljic, 23 Marchi, 26 Gonzi, 30 Visconti (25' st Galazzi), 31 Simonetti. A disposizione: 35 Libertazzi, 2 Martimbianco, 3 Renolfi, 4 Miceli, 8 Scorza, 9 Maio, 20 Lamesta, 21 Babbi, 25 Galazzi, 27 Breganti, 36 Cannistrà, 37 De Respinis. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Lucchese (4-3-1-2): 40 Pozzer, 2 Panariello, 7 Nannelli, 9 Bianchi, 11 Panati (39' st Dumancic), 19 Marcheggiani (30' pt Petrovic), 20 Benassi, 23 Meucci, 25 Maestrelli, 29 Pellegrini, 32 Sbrissa. A disposizione: 12 Biggeri, 10 Lionetti, 14 Dalla Bernardina, 15 Solcia, 22 Forciniti, 28 De Vito, 33 Dumancic, 36 Durante, 37 Petrovic. Allenatore: Giovanni Lopez.

Arbitro: sig. Sfira di Pordenone.
Assistenti: sig. Vitali di Brescia e sig. Salvalaglio di Legnano
Reti: 26' st rig. Bianchi (L) e 38' st Corbari (P).
Ammonizioni: 39' pt Gonzi (P), 45' pt Simonetti (P) e 18' st Benassi (L).
Angoli: 6-1
Recupero: 1' pt e 4' st.



Altri articoli in Matches


domenica, 7 dicembre 2025, 17:37

Solo un punto ma la Lucchese allunga in classifica

I rossoneri danno vita a una prestazione in tono minore a Perignano dove non vanno oltre lo 0-0 e dove costruiscono ben poche occasioni da gol rimanendo invischiati nella partita dal grande spessore agonistico dei padroni di casa, ma guadagnano comunque un punto in classifica sulla Zenith.


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:52

Obiettivo finale raggiunto

La Lucchese supera la Sestese, campione uscente, al termina di una gara molto combattuta che viene sbloccata da due reti, una per tempo, di Palma. Ora, il 17 dicembre, la finale contro la Sangiovannese. Commento,tabellino e foto



domenica, 30 novembre 2025, 17:55

Larga vittoria e primato

La Lucchese annichilisce il Cenaia e vince 6-1 mandando in gol Caggianese, Piazze, Lorenzini, Riad (doppietta) e Palma e si issa al primo posto solitario in classifica grazie alla battuta di arresto della Zenit Prato: commento, tabellino e foto


domenica, 23 novembre 2025, 16:46

Missione compiuta

La Lucchese vince 2-0 a Montespertoli grazie ai gol di Bartolotta e Riad nella ripresa. Gara di sofferenza con i rossoneri più volte in difficoltà ma bravi a neutralizzare gli attacchi. Rigore negato nel primo tempo su Caggianese. Commento, tabellino e foto