Matches
sabato, 3 aprile 2021, 19:52
di diego checchi
E' inutile starci a girare intorno, la Lucchese non è riuscita a vincere e la situazione è disperata. Un epilogo amaro di una partita che almeno per qualche minuto sembrava che la Lucchese potesse vincere con il gol di Bianchi, il suo tredicesimo personale, a far cullare il sogno dei tre punti. Invece la rete di Corbari è stata di quelle che stenderebbe anche un toro.
E' inutile stare a parlare di tattica, di tecnica o quant'altro perchè tutte queste cose passano in secondo piano, l'unica cosa che possiamo dire è che serirebbe un miracolo sportivo affinchè la Lucchese riesca a raggiungere i playout. Francamente non abbiamo né la forza e né la voglia di fare calcoli perché la Lucchese ha solo un risultato da qui in avanti è inutile negarlo. Ma obbiettivamente, troppi treni ha mancato la Lucchese perchè si possa pensare di invertire la rotta.
Andando alla cronaca della partita i padroni di casa sono partiti subito forte ed hanno cercato di imprimere un gran ritmo alla partita. Al minuto 8 Palma appena entrato in area ha calciato ma il suo diagonale rasoterra è finito fuori di poco. Al 22' doppia occasione per i padroni di casa. Visconti dal limite ha calciato ed è stata provvidenziale la deviazione in angolo di un difensore rossonero. Sugli sviluppi del calcio d'angolo sempre Visconti ha calciato da fuori area ed il suo tiro è finito a lato di un niente.
Nella ripresa la prima occasione è stata per i rossoneri con Nannelli che ha sparato alto sulla traversa dopo una bella azione corale. Al 26' è arrivata la svolta della gara con l'atterramento di Nannelli in area di rigore. Per il direttore di gara era calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Bianchi che si è fatto dapprima ribattere il tiro da Stucchi ma poi sulla ribattuta ha messo dentro il gol del vantaggio per la Lucchese. Al 35' il Piacenza si è rivisto in avanti con un tiro di De Respinis che da buona posizione ha calciato a lato. Al 38' dagli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra è stato Corbari ha staccare più alto di tutti ed a mettere la palla in rete per il pareggio dei padroni di casa. Al 45' Pellegrini ribatte davanti alla riga di porta un tiro da due passi di De Respinis.
Piacenza - Lucchese 1-1
Piacenza (3-5-2): 22 Stucchi, 7 Pedone (29' st Lamesta), 10 Palma (9' st De Respinis), 11 Cesarini, 13 Battistini, 14 Corbari, 18 Suljic, 23 Marchi, 26 Gonzi, 30 Visconti (25' st Galazzi), 31 Simonetti. A disposizione: 35 Libertazzi, 2 Martimbianco, 3 Renolfi, 4 Miceli, 8 Scorza, 9 Maio, 20 Lamesta, 21 Babbi, 25 Galazzi, 27 Breganti, 36 Cannistrà, 37 De Respinis. Allenatore: Cristiano Scazzola.
Lucchese (4-3-1-2): 40 Pozzer, 2 Panariello, 7 Nannelli, 9 Bianchi, 11 Panati (39' st Dumancic), 19 Marcheggiani (30' pt Petrovic), 20 Benassi, 23 Meucci, 25 Maestrelli, 29 Pellegrini, 32 Sbrissa. A disposizione: 12 Biggeri, 10 Lionetti, 14 Dalla Bernardina, 15 Solcia, 22 Forciniti, 28 De Vito, 33 Dumancic, 36 Durante, 37 Petrovic. Allenatore: Giovanni Lopez.
Arbitro: sig. Sfira di Pordenone.
Assistenti: sig. Vitali di Brescia e sig. Salvalaglio di Legnano
Reti: 26' st rig. Bianchi (L) e 38' st Corbari (P).
Ammonizioni: 39' pt Gonzi (P), 45' pt Simonetti (P) e 18' st Benassi (L).
Angoli: 6-1
Recupero: 1' pt e 4' st.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:30
La Lucchese fa 1-1 con il Belvedere al Porta Elisa: non basta il gran gol di Lorenzini, perché nella ripresa gli ospiti trovano il pari grazie a una disattenzione difensiva e sfiorano il vantaggio. Commento, tabellino e foto
domenica, 5 ottobre 2025, 17:23
La Lucchese fa 0-0 in casa del Real Forte Querceta al termine di una gara condotta per la maggior parte del tempo: occasioni per Russo, Galotti, Ragghianti, ma il pallone non entra. Annullato un gol a Caggianese. Commento, tabellino e foto
mercoledì, 1 ottobre 2025, 20:54
Con una vittoria ai calci di rigore contro Fratres Perignano la Lucchese si aggiudica il passaggio del turno. Dopo il pareggio allo scadere di Rotondo, ai rigori decisivo Milan che neutralizza due rigori
domenica, 28 settembre 2025, 18:14
econda vittoria consecutiva per la Lucchese che si aggiudicano sia pure di misura la gara contro la Pro Livorno al termine di un match avaro di emozioni ma che ha ribadito la solidità della formazione allenata da mister Pirozzi: decide Bartolotta sul finire del primo tempo.